Per essere «popolare» quanto contano le cose che non si vedono e quanto conta essere se stessi?

Le persone popolari o quello che lo vogliono essere spesso danno di se un'immagine di una persona forte, sicura di se; quando in realtà sentono il bisogno di essere appagate dalle attenzioni delle altre persone perché provano un senso di insicurezza e vogliono coprirlo apparendo come persone determinate e appunto popolari.
Quello che si mostra agli altri spesso non è ciò che si prova realmente e ciò che gli altri vedono in noi spesso non corrisponde a ciò che noi vediamo in noi stessi.
A ciò che noi vediamo in noi stessi.
Spesso io mostro agli altri ciò che credo gli altri vogliano vedere in me così facendo “copro” come sono veramente e questo comporta uno stato di infelicità in me, in quanto so che le persone con cui sto non mi conoscono veramente.
Anonimo

anonima
Istituto Giordani

Umiltà e popolarità


Secondo me la popolarità non è così importante anche perché molte volte si prendono in considerazione persone che hanno popolarità poi alla fine sono vuote dentro.
Io sono del parere che è sempre meglio l'umiltà anche se le persone pensano sia una debolezza, ma in realtà essere umili è mettersi sempre all'ultimo posto e lasciare spazio agli altri aiutandoli nel momento del bisogno.
La popolarità è una cosa che scegliamo perché sappiamo di poter andare incontro a delle difficoltà e problemi.
Essere popolare non vuol dire essere famosi andando in tv come le persone che diventano importanti per cose negative che hanno fatto nella loro vita.
Certe persone per sentirsi importanti si vestono come il loro idolo o come l'attore preferito credendo di essere uguale a loro quindi essere popolare ma la popolarità è ben altro di tutto ciò, come quelle persone che fanno piccoli gesti che si compiono per aiutare chi ha bisogno di sentirsi considerato, soprattutto come nei giorni di festa dove molte persone non hanno un piatto caldo oppure quelle persone che non hanno una casa e vivono fuori, una semplice coperta può essere un gesto importante.
Molte persone si circondano di amici popolari con una certa visibilità, secondo me non serve a niente avere un amico popolare se poi non hai nessun rapporto di amicizia vero.

anonima - Istituto Giordani

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image