All’improvviso accade una cosa e tutto sembra un incubo: quando gli imprevisti e le sfortune alla fine si sono rivelate una risorsa?

Una mattina come tutte le altre

Una mattina come tutte le altre mi alzai presto perché dovevo andare con i miei genitori a Roma per delle viste che faccio ogni anno, data la malattia di mio padre.
Un giorno come tutti gli altri, che non avrei mai immaginato mi avrebbe portato così tanto dolore. Presi il treno con i miei genitori e arrivammo all’ospedale dove fui sottoposto ai soliti esami era una cosa abituale. Uscimmo dall’ospedale e, scendendo la rampa di scale, mio padre mi disse:”Giò, i medici hanno detto che probabilmente non potrai più fare sport” da quel momento non fu più uno dei giorno come tutti gli altri, [...]

Giovanni De Nardis – 5° ita – Scuola per l’Europa

Anonimo
3A, Scuola media Vicini

Mi piacerebbe restare di più a scuola


Mi piacerebbe restare di più a scuola, se potessi resterei a scuola tutto il giorno perchè a casa mi annoio. I miei genitori sono così difficili, tutta la settimana non guardo la tv perchè dicono che devo studiare, non esco, non faccio niente di bello, a volte mi viene in mente di andarmene o di tornare al mio Paese, però voglio una vita migliore o un futuro migliore. Se guardo in fondo i miei genitori cosa mi fanno é la cosa migliore, perchè devo concentrarmi molto nel mio studio e dopotutto sono venuto qua per studiare.

Anonimo - 3A, Scuola media Vicini

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image