All’improvviso accade una cosa e tutto sembra un incubo: quando gli imprevisti e le sfortune alla fine si sono rivelate una risorsa?

Una mattina come tutte le altre

Una mattina come tutte le altre mi alzai presto perché dovevo andare con i miei genitori a Roma per delle viste che faccio ogni anno, data la malattia di mio padre.
Un giorno come tutti gli altri, che non avrei mai immaginato mi avrebbe portato così tanto dolore. Presi il treno con i miei genitori e arrivammo all’ospedale dove fui sottoposto ai soliti esami era una cosa abituale. Uscimmo dall’ospedale e, scendendo la rampa di scale, mio padre mi disse:”Giò, i medici hanno detto che probabilmente non potrai più fare sport” da quel momento non fu più uno dei giorno come tutti gli altri, [...]

Giovanni De Nardis – 5° ita – Scuola per l’Europa

Francesca Codeluppi
3N, Istituto Giordani

Un fatto che mi ha cambiata


Quasi due anni fa é successo un fatto che mi ha fatto cambiare nel mio carattere e nel comportamento. Una mia amica che l'ho conosciuta grazie ad un'altra mia amica, mi aveva raccontato delle cose su di me che non mi erano piaciute molto. Con me faceva tanto l'amica e poi alle mie spalle parlava male. Un giorno gli ho parlato faccia a faccia e mi ha detto quello che pensava di me ed erano tutte cose brutte, da quel giorno non gli ho più parlato più e ho deciso che prima di decidere una nuova amicizia devo conoscere meglio quella persona e sapere che cosa pensa di me. Da quel giorno mi sento cambiata molto nel carattere e nei comportamenti, ragiono e mi sento anche più autonoma.

Francesca Codeluppi - 3N, Istituto Giordani - Anni 17

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image