Il bicchiere mezzo vuoto fa male; il bicchiere mezzo pieno fa bene. Istruzioni per l’uso per leggere se stessi in positivo.

Ogni medaglia ha il suo rovescio

Ogni medaglia ha il suo rovescio, perché ogni cosa può essere apparentemente sia positiva che negativa dipende da noi, da come la viviamo. Quando capita qualcosa di negativo si tende a sottolineare il lato peggiore e il fatto stesso, a farlo pesare talmente tanto da non vedere oltre l’accaduto. Non si bada a ciò che l’avvenimento potrebbe portate di positivo magari non adesso, ma più avanti, capita che alcune esperienze fortifichino le persone, aiutino a cambiare in meglio, a maturare, e quindi rendere una persona migliore in certi aspetti e/o comportamenti.[...]

Elena Cabino – 2B Liceo Toschi.

Anonimo
1F, Istituto SanVitale

Vedo sempre il bicchiere mezzo pieno


Io sono una ragazza dal bicchiere mezzo pieno. Vedo sempre tutto dal lato positivo, non sopporto le persone che drammatizzano tutto. Però mi rendo conto che vedere sempre il bicchiere mezzo pieno non comporta sempre cose positive perchè essendo abituata a vedere il lato positivo delle cose quando una cosa che pensavo andasse bene va male…bhe ci rimango decisamente più male magari delle persone che hanno pensato che quella cosa andasse male fin dall'inizio.

Anonimo - 1F, Istituto SanVitale

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image