Ogni errore è un errore e basta oppure sbagliando s'impara?

Un errore è un’opportunità

Tutti sbagliamo. Non c’è una singola persona in tutta la Terra che non faccia errori. Possono fare male, questo sì. Feriscono. Ma sono proprio gli errori a migliorarci. Perché una volta che si sbaglia, dopo si cerca di non ripetersi. Un errore è l’opportunità più grande che si abbia. Anche io sbaglio. Ho perso il conto di tutti gli sbagli che ho fatto. Ma non mi sono mai buttata giù, ho sempre fatto tesoro dei miei errori e poi non li ho più ripetuti.
Sai, Ale, a volte sei stata proprio tu a farmi notare dove sbagliavo, e per questo non so come ringraziarti. Ultimamente sto imparando ad apprezzare quello che sbaglio, perché è questo che mi ha resa quella che sono. [...]
Un Bacio

Giusy Traina – Marconi 2K

Anonimo
2B Liceo Toschi

É normale fare degli errori


Non essendo perfetti, per noi uomini é una cosa del tutto normale fare degli errori. Fin da bambini, i nostri genitori ci guidano, ci proteggono e ci danno dei consigli, in certi addirittura ci rimproverano per far sì che determinati sbagli non accadano più, o semplicemente per indirizzarci a tenere un comportamento adeguato. Un errore, a mio parere, non é mai solamente un errore; perchè servono principalmente ad imparare ma soprattutto per fare in modo che non si ripetano. Io penso dunque che gli errori siano si, dei gesti da non fare, ma secondo me sono importanti perchè aiutano a maturare e soprattutto insegnano a capire e, in certi casi, a distinguere le cose giuste e lecite da quelle sbagliate.

Anonimo - 2B Liceo Toschi

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image