Ogni errore è un errore e basta oppure sbagliando s'impara?

Un errore è un’opportunità

Tutti sbagliamo. Non c’è una singola persona in tutta la Terra che non faccia errori. Possono fare male, questo sì. Feriscono. Ma sono proprio gli errori a migliorarci. Perché una volta che si sbaglia, dopo si cerca di non ripetersi. Un errore è l’opportunità più grande che si abbia. Anche io sbaglio. Ho perso il conto di tutti gli sbagli che ho fatto. Ma non mi sono mai buttata giù, ho sempre fatto tesoro dei miei errori e poi non li ho più ripetuti.
Sai, Ale, a volte sei stata proprio tu a farmi notare dove sbagliavo, e per questo non so come ringraziarti. Ultimamente sto imparando ad apprezzare quello che sbaglio, perché è questo che mi ha resa quella che sono. [...]
Un Bacio

Giusy Traina – Marconi 2K

Luna Lovegood
3A, Scuola media Vicini

Uno sbaglio é solo un'opportunità per fare meglio


Per me uno sbaglio é solo un'opportunità per fare meglio. Un errore non può essere solo un errore. Un errore deve insegnare qualcosa. Se faccio un errore la prossima volta cercherò di non farlo più perchè so che se faccio questo sbaglio dopo ne subirò le conseguenze. Magari la prima volta la punizione non sarà tanto insopportabile. ma dopo che lo fai, due, tre, quattro, tante volte le conseguenze, dipende dalla persona, si possono sentire ancora di più o diventare quasi inesistenti.

Luna Lovegood - 3A, Scuola media Vicini

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image