Quando la fatica e l’impegno come scelta per raggiungere i miei obiettivi mi provocano anche dolore?

Accettare un “no”

Quel fatidico “no”che, quel sabato sera, esce dalla bocca dei tuoi genitori è un duro colpo da accettare, ma è questo il prezzo da pagare. Già, poiché i nostri errori costano e non sono mai scontati.

Molto spesso è difficile riuscire ad accettare un “no” come risposta, e lo è anche rinunciare ad una magnifica serata con gli amici e le amiche a causa di una stupida bravata fatta poco prima…
Tornare indietro nel tempo. Però, è impossibile e purtroppo l’unico modo per risolvere il tutto è tentare di rimediare ai nostri errori, nonostante questo possa essere molto, molto difficile [...]

Anonimo – Liceo linguistico Marconi, 2R.

Anonimo
2K, Liceo Marconi

Gli obiettivi che raggiungiamo


Tutti nella vita abbiamo degli obiettivi da raggiungere volenti e non volenti, tutti gli abbiamo, a cominciare dalla scuola e dal lavoro. Se sei ad un certo punto dell'anno e sai che se non studi finisci di essere rimandato addirittura bocciato, cerchi un modo per rimediare mettendoti a studiare un pò tutti i giorni per esempio: questo é un obiettivo, forse banale, ma é sempre un obiettivo, poi ci sono degli obiettivi del tipo personali, come andare bene nel tuo sport, trovare un modo per dimostrare di essere il migliore, allenandoti con impegno e forza di volontà, se ti sforzi e ci provi e ci riprovi i risultati arrivato, sempre. Magari piccoli ma arrivano, come si dice chi semina raccoglie no? Certo se semini niente allora avrai niente come raccolto, però se semini tanto a curi il tuo terreno, dopo vedrai che i risultati arrivato, il tuo terreno straboccherà di frutti e vegetali, devi solo pazientare. La stessa cosa per il lavoro, ci sono dei momenti in cui se ti sforzi tanto e ci riesci, senti la soddisfazioni e l'orgoglio crescere ad dismisura.

Anonimo - 2K, Liceo Marconi

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image