Quando la fatica e l’impegno come scelta per raggiungere i miei obiettivi mi provocano anche dolore?

Accettare un “no”

Quel fatidico “no”che, quel sabato sera, esce dalla bocca dei tuoi genitori è un duro colpo da accettare, ma è questo il prezzo da pagare. Già, poiché i nostri errori costano e non sono mai scontati.

Molto spesso è difficile riuscire ad accettare un “no” come risposta, e lo è anche rinunciare ad una magnifica serata con gli amici e le amiche a causa di una stupida bravata fatta poco prima…
Tornare indietro nel tempo. Però, è impossibile e purtroppo l’unico modo per risolvere il tutto è tentare di rimediare ai nostri errori, nonostante questo possa essere molto, molto difficile [...]

Anonimo – Liceo linguistico Marconi, 2R.

Anonimo
Marconi interclasse

Tutti abbiamo degli obiettivi


Tutti noi abbiamo degli obiettivi: possono essere stupidi o poco importanti, oppure obiettivi del nostro futuro, che condizionano le scelte che facciamo ogni giorno. Se si ha uno scopo, uno scopo al quale al solo pensiero sorridiamo, uno scopo al quale pensiamo da tanto tempo bisogna fare tutto ciò che é in nostro potere per raggiungerlo: che sia fame o scegliere una cosa rispetto a un'altra o impegnarci al massimo e con tutti i mezzi che abbiamo, ce la si deve mettere tutta, soprattutto se il raggiungimento di questo obiettivo darà una svolta al nostro futuro. Raggiungere i propri obiettivi può essere difficile, spesso si incontrano diverse difficoltà durante il nostro cammino: un cammino arduo e pieno di difficoltà che rappresenta il male; ma alla fine, quando raggiungiamo il nostro scopo dopo fatiche e dolori quel male si tramuta in bene. Bene perchè riuscire ad avverare il proprio sogno é qualcosa che rende felici e soddisfatti, nonostante le fatiche. Per concludere spesso per arrivare ad un obiettivo si ha a che fare con fatica e dolore, ma se le nostre azioni vanno a buon fine, allora ne é valsa la pena.

Anonimo - Marconi interclasse

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image