Quando la fatica e l’impegno come scelta per raggiungere i miei obiettivi mi provocano anche dolore?

Accettare un “no”

Quel fatidico “no”che, quel sabato sera, esce dalla bocca dei tuoi genitori è un duro colpo da accettare, ma è questo il prezzo da pagare. Già, poiché i nostri errori costano e non sono mai scontati.

Molto spesso è difficile riuscire ad accettare un “no” come risposta, e lo è anche rinunciare ad una magnifica serata con gli amici e le amiche a causa di una stupida bravata fatta poco prima…
Tornare indietro nel tempo. Però, è impossibile e purtroppo l’unico modo per risolvere il tutto è tentare di rimediare ai nostri errori, nonostante questo possa essere molto, molto difficile [...]

Anonimo – Liceo linguistico Marconi, 2R.

Giada Gullo
Marconi interclasse

Quando vado a pallavolo, spesso devo faticare ed impegnarmi il più possibile


Quando vado a pallavolo, spesso devo faticare ed impegnarmi il più possibile per ottenere buoni risultati. Certo, questa fatica provoca per lo più dolore fisico, ma anche una certa prova mentale ovvero viene messa alla prova la tua resistenza fisica e mentale. Penso che se il dolore e la fatica di questo tipo nella pallavolo mi facciano raggiungere ciò che voglio e livelli alti, posso sopportarli. Il dolore é fisico poichè impegnandosi e faticando, quindi affrontati in un certo modo, gli esercizi sono molto istruttivi e difficili.

Giada Gullo - Marconi interclasse

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image