Quando la fatica e l’impegno come scelta per raggiungere i miei obiettivi mi provocano anche dolore?

Accettare un “no”

Quel fatidico “no”che, quel sabato sera, esce dalla bocca dei tuoi genitori è un duro colpo da accettare, ma è questo il prezzo da pagare. Già, poiché i nostri errori costano e non sono mai scontati.

Molto spesso è difficile riuscire ad accettare un “no” come risposta, e lo è anche rinunciare ad una magnifica serata con gli amici e le amiche a causa di una stupida bravata fatta poco prima…
Tornare indietro nel tempo. Però, è impossibile e purtroppo l’unico modo per risolvere il tutto è tentare di rimediare ai nostri errori, nonostante questo possa essere molto, molto difficile [...]

Anonimo – Liceo linguistico Marconi, 2R.

Anonimo
2K, Liceo Marconi

Fare dei sacrifici


Per raggiungere gli obiettivi che ci prefiggiamo nella vita spesso siamo costretti a fare dei sacrifici, che ci fanno rinunciare alle comodità e alla nostra serenità. Questi sacrifici che inizialmente sembrano portare sofferenza, alla fine portano alla felicità, in quanto, dopo tanto impegno, otteniamo finalmente dei risultati. Non sempre ciò che nella vita sembra negativo porta solo tristezza e sofferenza, così come talvolta ciò che inizialmente ci appare piacevole, porta conseguenze negative. Questi sono aspetti fondamentali della vita, che creano un equilibrio e ci portano a imparare dai nostri errori e a migliorare sempre, perchè a volte il male fa bene.

Anonimo - 2K, Liceo Marconi

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image