Quando la fatica e l’impegno come scelta per raggiungere i miei obiettivi mi provocano anche dolore?

Accettare un “no”

Quel fatidico “no”che, quel sabato sera, esce dalla bocca dei tuoi genitori è un duro colpo da accettare, ma è questo il prezzo da pagare. Già, poiché i nostri errori costano e non sono mai scontati.

Molto spesso è difficile riuscire ad accettare un “no” come risposta, e lo è anche rinunciare ad una magnifica serata con gli amici e le amiche a causa di una stupida bravata fatta poco prima…
Tornare indietro nel tempo. Però, è impossibile e purtroppo l’unico modo per risolvere il tutto è tentare di rimediare ai nostri errori, nonostante questo possa essere molto, molto difficile [...]

Anonimo – Liceo linguistico Marconi, 2R.

Anonimo
2K, Liceo Marconi

Tutti vorrebbero una vita senza problemi


Spesso tutti vorrebbero una vita senza problemi e ottenere ciò che si desidera senza fatica. La vita però é fatta di sacrifici e nulla ci viene regalato, ma bisogna impegnarsi e lottare per raggiungere i propri obiettivi, e non aspettare che qualcun altro faccia il "lavoro" al posto nostro. La scuola ad esempio prevede molti sacrifici e per raggiungere dei buoni risultati si é spesso costretti a rinunciare a molte cose che si preferirebbero fare invece di rimanere a studiare. Anche nelle attività sportive sono importanti la forza di volontà, il sacrificio e la voglia di riuscire ad andare oltre i propri limiti. A volte però, possono esserci anche situazioni dolorose, come ad esempio quando per ottenere qualcosa occupiamo tanto del nostro tempo ma nonostante ciò non arriviamo al risultato sperato. Questo provoca situazioni anche in cui perdiamo la fiducia in noi stessi, perchè dopo tanto lavoro non abbiamo concluso niente ma perso solamente tempo. Anche le amicizie e le relazioni bisogna impegnarsi per ottenerle e mantenerle e anch'esse possono costare fatica e provocare delusioni. Costano fatica quando una persona cerca in tutti i modi di piacere ad un'altra cambiando anche il proprio modo di essere, di vestirsi e di relazionarsi con gli altri, ma se anche nonostante tutti questi sacrifici non si riesce a piacere a quella persona, può essere una delusione.

Anonimo - 2K, Liceo Marconi

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image