Quando la fatica e l’impegno come scelta per raggiungere i miei obiettivi mi provocano anche dolore?

Accettare un “no”

Quel fatidico “no”che, quel sabato sera, esce dalla bocca dei tuoi genitori è un duro colpo da accettare, ma è questo il prezzo da pagare. Già, poiché i nostri errori costano e non sono mai scontati.

Molto spesso è difficile riuscire ad accettare un “no” come risposta, e lo è anche rinunciare ad una magnifica serata con gli amici e le amiche a causa di una stupida bravata fatta poco prima…
Tornare indietro nel tempo. Però, è impossibile e purtroppo l’unico modo per risolvere il tutto è tentare di rimediare ai nostri errori, nonostante questo possa essere molto, molto difficile [...]

Anonimo – Liceo linguistico Marconi, 2R.

anonimo
2B Liceo Toschi

Impegnarsi per raggiungere degli obiettivi


Molte volte nella vita ci si impegna per raggiungere degli obiettivi, e questo comporta sia delle cose negative che positive. Per esempio, raggiunto un obiettivo per te importante può capitare di perdere delle amicizie ma a te ha portato a soddisfazioni quello che hai fatto. Molte volte, quando raggiungi un obiettivo, ti cercano persone false, che vogliono fare solo il proprio interesse e ci si sta molto male. Ci sono molte cose che dopo tanta fatica ti possono fare male, ma é la vita.

anonimo - 2B Liceo Toschi

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image