Quando la fatica e l’impegno come scelta per raggiungere i miei obiettivi mi provocano anche dolore?

Accettare un “no”

Quel fatidico “no”che, quel sabato sera, esce dalla bocca dei tuoi genitori è un duro colpo da accettare, ma è questo il prezzo da pagare. Già, poiché i nostri errori costano e non sono mai scontati.

Molto spesso è difficile riuscire ad accettare un “no” come risposta, e lo è anche rinunciare ad una magnifica serata con gli amici e le amiche a causa di una stupida bravata fatta poco prima…
Tornare indietro nel tempo. Però, è impossibile e purtroppo l’unico modo per risolvere il tutto è tentare di rimediare ai nostri errori, nonostante questo possa essere molto, molto difficile [...]

Anonimo – Liceo linguistico Marconi, 2R.

Elisa
2B Liceo Toschi

Quel'é il motivo che spinge noi ragazzi a fare sacrifici?


Mi sono sempre chiesta quale fosse il motivo che spinge noi ragazzi a fare dei sacrifici, a rinunciare ad alcuni momenti della nostra adolescenza per vivere una vita diversa dalla maggior parte dei nostri coetanei. Spesso mi sono chiesta se fosse valsa la pensa iniziare un'avventura di questo genere, piena di ostacoli e difficoltà. Alla mattina mi sveglio alle 5:30 arrivo a scuola e sento alcuni compagni che si lamentano della sveglia alle 7:00 o addirittura chi non viene a scuola perchè é stanco, nonostante abiti a pochi metri. La mia vita é cambiata radicalmente da quando ho fatto questa mia scelta, ma sono ancora convinta sia quella giusta, certo che dormire poche ore la notte e svegliarsi quando ancora é buio, non é facile soprattutto quando la mattina mi aspetta un compito in classe. Arrivo a casa alle 2:30 e pranzo alle 3:00, ma oramai é diventata un abitudine, faccio una vita solitaria, in autobus con le cuffie e poi seduta a tavola con la sola compagnia di un piatto caldo di pasta. Come se non bastasse, ho scelto di praticare uno sport, questo mi porta a non andare a ballare i sabati sera, e l'unico giorno di riposo lo passo a giocare con la mia squadra. Lo sport é molto importante per me, é un vero e proprio sfogo e quando vinci partite importanti é una grande soddisfazione. Per raggiungere obiettivi lo sport richiede molti sforzi, fisici e tanta fatica, bisogna impiegarsi senza mai arrendersi. Nel corso della mia carriera sportiva ci sono stati molti ostacoli soprattutto a livello fisico, ma con l'aiuto delle mie compagne e col tempo sono tornata in forma. Molti miei amici criticano questo mio stile di vita così frenetico, credono che faccia una vita monotona senza divertimento, e quando il sabato sera devo dire "no" alla discoteca o ad ogni divertimento mi intristisco un po', a volte mi arrabbio con me stessa, un giorno spero di poter dire che tutto ciò ne é valsa la pena.

Elisa - 2B Liceo Toschi

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image