Quando la fatica e l’impegno come scelta per raggiungere i miei obiettivi mi provocano anche dolore?

Accettare un “no”

Quel fatidico “no”che, quel sabato sera, esce dalla bocca dei tuoi genitori è un duro colpo da accettare, ma è questo il prezzo da pagare. Già, poiché i nostri errori costano e non sono mai scontati.

Molto spesso è difficile riuscire ad accettare un “no” come risposta, e lo è anche rinunciare ad una magnifica serata con gli amici e le amiche a causa di una stupida bravata fatta poco prima…
Tornare indietro nel tempo. Però, è impossibile e purtroppo l’unico modo per risolvere il tutto è tentare di rimediare ai nostri errori, nonostante questo possa essere molto, molto difficile [...]

Anonimo – Liceo linguistico Marconi, 2R.

Anonimo
Marconi interclasse

Rinunciare


Quando possiedi una forte passione devi rinunciare a molte cose. Alcune importanti, altre meno. Quando la tua passione é uno sport prima o poi ti capiterà di dover rinunciare a una festa perchè il giorno dopo devi partecipare a una gara importante. Quando la tua passione é suonare uno strumento ti capiterà di avere un concerto quando dovresti uscire con i tuoi amici. Quando la tua passione é studiare ti ritroverai a dover studiare per una verifica a cui tieni molto quando potresti uscire con un ragazzo/a carina. Rinunci a tante cose poco importanti per ottenere una cosa davvero importante. Fai tanti sforzi, ma quando ricevi la medaglia d'oro suoni perfettamente "La primavera" di Vivaldi, quando leggi "10" su un tuo tema: il sorriso prende largo sul tuo viso, la gente comincia ad applaudirti, ti senti davvero felice: é quello il momento in cui capisci che ne é valsa davvero la pena.

Anonimo - Marconi interclasse

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image