Quando la fatica e l’impegno come scelta per raggiungere i miei obiettivi mi provocano anche dolore?

Accettare un “no”

Quel fatidico “no”che, quel sabato sera, esce dalla bocca dei tuoi genitori è un duro colpo da accettare, ma è questo il prezzo da pagare. Già, poiché i nostri errori costano e non sono mai scontati.

Molto spesso è difficile riuscire ad accettare un “no” come risposta, e lo è anche rinunciare ad una magnifica serata con gli amici e le amiche a causa di una stupida bravata fatta poco prima…
Tornare indietro nel tempo. Però, è impossibile e purtroppo l’unico modo per risolvere il tutto è tentare di rimediare ai nostri errori, nonostante questo possa essere molto, molto difficile [...]

Anonimo – Liceo linguistico Marconi, 2R.

Anonimo
2K, Liceo Marconi

Niente si ottiene senza sforzo


Personalmente credo che nella vita di tutti ci siano degli ostacoli da superare se si vuole raggiungere uno scopo. Non c'é nulla che otteniamo senza sforzo. Se si pensa ad esempio ad azioni di tutti i giorni, come tenere in ordine la camera, o la casa, o aiutare nei lavori domestici, ci si rende conto che tutte queste sono fatiche che si compiono, spesso di malavoglia, per avere poi un bene fisico, come sapere di avere la casa in ordine, o magari sapere che presto di riceverà una mancia. Da questi piccoli gesti quotidiani, si può spaziare fino alle situazioni più disparate. Partendo dai compiti, che ci servono per imparare, si può andare avanti fino alle critiche, che ci spronano a fare meglio, o dei cambiamenti nella nostra vita, che ci insegnano ad adattarci. Essendo la vita continuamente intervallata da momenti in cui le difficoltà ci sembrano montagne insormontabili, é utile fermarsi a pensare: valutare tutte le fatiche che abbiamo fatto e i traguardi che grazie a queste abbiamo raggiunto. Se però guardando indietro ci rendiamo conto che non é abbastanza, vuol dire che é il momento di rimboccarci le maniche e di iniziare a fare sul serio.

Anonimo - 2K, Liceo Marconi

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image