Quando la fatica e l’impegno come scelta per raggiungere i miei obiettivi mi provocano anche dolore?

Accettare un “no”

Quel fatidico “no”che, quel sabato sera, esce dalla bocca dei tuoi genitori è un duro colpo da accettare, ma è questo il prezzo da pagare. Già, poiché i nostri errori costano e non sono mai scontati.

Molto spesso è difficile riuscire ad accettare un “no” come risposta, e lo è anche rinunciare ad una magnifica serata con gli amici e le amiche a causa di una stupida bravata fatta poco prima…
Tornare indietro nel tempo. Però, è impossibile e purtroppo l’unico modo per risolvere il tutto è tentare di rimediare ai nostri errori, nonostante questo possa essere molto, molto difficile [...]

Anonimo – Liceo linguistico Marconi, 2R.

Anonimo
2K, Liceo Marconi

Impegnarsi e sopportare la fatica


Sempre, ogni giorno, per raggiungere i miei obiettivi devo prima impiegarmi e sopportare la fatica, ma in fondo se per raggiungere gli obiettivi non ci fosse bisogno di sopportare fatica e dolore non si sarebbe neanche pienamente soffi sfatti di ciò che si é riusciti a fare. Non si può negare che più un obiettivo é difficile da raggiungere più la soddisfazione é grande quando lo si raggiunge e, non solo, più "sconfitte" si ricevono più é si é contenti e felici. Questo concetto lo si può vedere anche sotto un aspetto diverso, come diceva Steve Jobs nei suoi discorsi di "unire i puntini": tutte le cose brutte alle quali ora non riesci a trovare un senso e continui a chiederti "perchè é capitato proprio a me", in futuro capirai che se quelle cose non ti fossero accadute tutto ciò che hai di bello, non lo avresti mai avuto. Dire questo é come dire "a tutto c'é un perchè nascosto che si svelerà in futuro". Mi é stato insegnato a non scoraggiarmi mai per le "sconfitte" che ricevo se mi sono impegnata ed a continuare a credere che tutte queste sconfitte messe insieme formeranno una vittoria, anche se sono ancora giovane ho vissuto varie esperienze per arrivare a credere veramente in questa cosa, esperienze che mi hanno provocato dolore inizialmente, ma che poi si sono rilevate indispensabili per arrivare alla persona felice e soddisfatta di se stessa che sono ora.

Anonimo - 2K, Liceo Marconi

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image