Quando la fatica e l’impegno come scelta per raggiungere i miei obiettivi mi provocano anche dolore?

Accettare un “no”

Quel fatidico “no”che, quel sabato sera, esce dalla bocca dei tuoi genitori è un duro colpo da accettare, ma è questo il prezzo da pagare. Già, poiché i nostri errori costano e non sono mai scontati.

Molto spesso è difficile riuscire ad accettare un “no” come risposta, e lo è anche rinunciare ad una magnifica serata con gli amici e le amiche a causa di una stupida bravata fatta poco prima…
Tornare indietro nel tempo. Però, è impossibile e purtroppo l’unico modo per risolvere il tutto è tentare di rimediare ai nostri errori, nonostante questo possa essere molto, molto difficile [...]

Anonimo – Liceo linguistico Marconi, 2R.

Anonimo
2B Liceo Toschi

Una dolorosa rinuncia


Era un sabato pomeriggio, una giornata bellissima, perfetta per uscire con gli amici. Ma purtroppo lunedì avevo la fatidica verifica di scienze. Avrebbe determinato il voto della pagella finale ed io non volevo andare a Settembre; così, a malincuore, scelsi di stare in casa e studiare per raggiungere il mio obiettivo; costi quel che costi dovevo prendere un buon voto. Quel pomeriggio le mie amiche mi chiamarono per chiedermi se andavo a fare un giro in centro con loro. Rifiutai. La sera sarei dovuta andare con loro in discoteca, a ballare. Non ci andai. La domenica tra uno studio e l'altro guardavo i messaggi delle mie amiche che mi raccontavano quanto si fossero divertite…quanto avrei voluto essere stata con loro quella sera e quel pomeriggio. Poi, come per provarmi, mi chiamò mia cugina. Mi invitava da lei a mangiare e a stare un po' in compagnia. Per fortuna non insistette, probabilmente avrei ceduto se così fosse stato. Riuscì a studiare intensamente in quei due giorno ed ero ben preparata. Ma andai a letto con l'amaro pensiero di essermi mangiata per sempre quei due giorni di risate e divertimento.

Anonimo - 2B Liceo Toschi

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image