Il male che fa bene

Il male che ti trae in inganno

Il male che fa bene trae in inganno: sembra che venga solo per nuocere perché il suo influsso positivo sulla nostra vita non si vede subito ma solo dopo un po’ di tempo.
Ti aiuta a crescere come persona perché ti fa capire bene che non sempre se succede qualcosa di brutto dobbiamo abbatterci, a volte, basta solo trovare cosa c’è di buono anche se sembra difficile.
Ti aiuta anche a capire le persone che veramente tengono a te: è vero che la verità a volte fa male ma solo chi ti vuole bene ti dice le cose come stanno. Alla fine questo tipo di “male” è diverso: ti insegna un sacco di cose e quindi sarebbe più giusto chiamarlo “bene mascherato”.

Anonimo – 2B Liceo Toschi

ACS001
1F, Istituto SanVitale

Il male che fa bene: amore


Io penso che l'amore sia un'emozione fondamentale per vivere la vita al massimo ed essere felici. L'amore dovrebbe essere un'emozione che tutti nel mondo devono provare almeno una volta nella vita. L'amore deve essere per tutti bambini, adulti, anziani, gay… e deve essere rivolto a tutti: verso un figlio, una moglie, un marito, un'amica…
Io penso che l'amore sia l'emozione che esprime al meglio il concetto "Il male che fa bene" perchè ci sono persone che soffrono, che stanno male per amore, ci sono altre che passano sopra tutto per l'amore, passano sopra la distanza, le malattie…
Penso che l'amore può anche farti stare male, ma alla fine di tutto non fa altro che portarti del bene.

ACS001 - 1F, Istituto SanVitale

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image