Il male che fa bene

Il male che ti trae in inganno

Il male che fa bene trae in inganno: sembra che venga solo per nuocere perché il suo influsso positivo sulla nostra vita non si vede subito ma solo dopo un po’ di tempo.
Ti aiuta a crescere come persona perché ti fa capire bene che non sempre se succede qualcosa di brutto dobbiamo abbatterci, a volte, basta solo trovare cosa c’è di buono anche se sembra difficile.
Ti aiuta anche a capire le persone che veramente tengono a te: è vero che la verità a volte fa male ma solo chi ti vuole bene ti dice le cose come stanno. Alla fine questo tipo di “male” è diverso: ti insegna un sacco di cose e quindi sarebbe più giusto chiamarlo “bene mascherato”.

Anonimo – 2B Liceo Toschi

Laurentiv Camon
2B, Istituto Malpeli, Baganzola.

Parkour


Un giorno io e il mio amico Manuel stavamo andando nella Piata Salvarani a fare parkour. Manuel mia ha insegnato tanti trucchi di parkour, ma l'ultimo non lo potevo fare. Manuel lo faceva tutte le volte. Io ho provato a saltare sopra la ringhiera e sono caduto. Dopo io non la volevo fare più. Facevo tutti i trucchi ma quello ho provato a farlo ma mi facevo sempre male. Dopo due giorni io e Manuel ci siamo andati ancora e mi sono allenato tanto a saltare. Dopo mi ha spiegato Manuel come si fa e ho provato su una piccola. Su quella piccola mi riusciva sempre ma su quella grande mai. Ho provato a farla su quella grande 2, 3 volte e ci sono riuscito. Ero felice perchè l'ho imparato a fare.

Laurentiv Camon - 2B, Istituto Malpeli, Baganzola.

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image