Il male che fa bene

Il male che ti trae in inganno

Il male che fa bene trae in inganno: sembra che venga solo per nuocere perché il suo influsso positivo sulla nostra vita non si vede subito ma solo dopo un po’ di tempo.
Ti aiuta a crescere come persona perché ti fa capire bene che non sempre se succede qualcosa di brutto dobbiamo abbatterci, a volte, basta solo trovare cosa c’è di buono anche se sembra difficile.
Ti aiuta anche a capire le persone che veramente tengono a te: è vero che la verità a volte fa male ma solo chi ti vuole bene ti dice le cose come stanno. Alla fine questo tipo di “male” è diverso: ti insegna un sacco di cose e quindi sarebbe più giusto chiamarlo “bene mascherato”.

Anonimo – 2B Liceo Toschi

Patrick Mallardo
Istituto Malpeli, Baganzola.

La gita


Due anni fa quando ero in prima media, era il mio primo giorno alla Malpeli. Il primo mese per quelli di prima la scuola organizza una gita d'accoglienza a prato Spilla, un posto bellissimo. Era un posto per fare picnic, le funivie e anche un sentiero nel bosco che portava ad un lago. La cosa più bella é che c'era un posto dove prendere l'imbracatura e facevi un piccolo esercizio e potevi andare a fare dei percorsi. Il male é che all'inizio avevo paura, ma poi il bene é che ho affrontato la mia paura e l'ho fatto.

Patrick Mallardo - Istituto Malpeli, Baganzola.

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image