Il male che fa bene

Il male che ti trae in inganno

Il male che fa bene trae in inganno: sembra che venga solo per nuocere perché il suo influsso positivo sulla nostra vita non si vede subito ma solo dopo un po’ di tempo.
Ti aiuta a crescere come persona perché ti fa capire bene che non sempre se succede qualcosa di brutto dobbiamo abbatterci, a volte, basta solo trovare cosa c’è di buono anche se sembra difficile.
Ti aiuta anche a capire le persone che veramente tengono a te: è vero che la verità a volte fa male ma solo chi ti vuole bene ti dice le cose come stanno. Alla fine questo tipo di “male” è diverso: ti insegna un sacco di cose e quindi sarebbe più giusto chiamarlo “bene mascherato”.

Anonimo – 2B Liceo Toschi

Anonimo
2N, Istituto Giordani

Caro Diario…


Caro diario,
oggi a scuola ho saputo una cosa bruttissima, la mia cara amica Claudia assieme alle sue "compagne" fa cose sbagliate, tipo fa uso di alcolici e sostanze stupefacenti… oggi diceva questa cosa con un tono di fierezza e orgoglio di sè… Partendo dal fatto che lei é poco tempo che ha perso la mamma e io credo che lei faccia tutto questo proprio perchè vuole mascherare il dolore, il pianto e ciò che sente riguardo la perdita. Lei forse crede che usare queste sostanze di sballo le faccia dimenticare tutto e che la faccia stare bene, ma così non é assolutamente perchè così facendo porta la sua distruzione fisica e psichica. Io vorrei tanto aiutarla ma sai forse lo prenderebbe come un'offesa, noi poi alla fine non siamo così amiche, ci tengo perchè il primo giorno di scuola fu la prima a presentarsi, é si proprio il primo giorno di scuola, solo l'anno scorso quando ancora era una ragazzina carina, sorridente e spensierata, quando raccontava dello shopping del weekend con sua mamma. Ciò che le é successo l'ha provata molto e se non si attivano provvedimenti finirà per rovinare sia lei che la rimanente famiglia, quindi credo che questo bene che lei creda di farsi, alla fine fa solo male, quindi credo proprio di parlare col fratello, per vedere la reazione e aiutarla insieme. A presto un bacio.

Anonimo - 2N, Istituto Giordani

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image