Il male che fa bene

Il male che ti trae in inganno

Il male che fa bene trae in inganno: sembra che venga solo per nuocere perché il suo influsso positivo sulla nostra vita non si vede subito ma solo dopo un po’ di tempo.
Ti aiuta a crescere come persona perché ti fa capire bene che non sempre se succede qualcosa di brutto dobbiamo abbatterci, a volte, basta solo trovare cosa c’è di buono anche se sembra difficile.
Ti aiuta anche a capire le persone che veramente tengono a te: è vero che la verità a volte fa male ma solo chi ti vuole bene ti dice le cose come stanno. Alla fine questo tipo di “male” è diverso: ti insegna un sacco di cose e quindi sarebbe più giusto chiamarlo “bene mascherato”.

Anonimo – 2B Liceo Toschi

Sabrina D'Angelo
Istituto Malpeli, Baganzola.

La migliore amica


Sembrava antipatica... per un po' lo era, ma tirava fuori quel suo lato "cattivo" solo quando aveva la "luna storta", quando non si svegliata bene la mattina. Sotto sotto, era dolce, tenera, ma dovevi scavare a fondo!!! Accettai "il fatto" solo quando mi rivolse la parola per la prima volta. Da quel momento incominciammo a parlare, e scoprimmo di avere molto, forse troppe cose in comune… Giulia divenne la mia ragione di andare a scuola, il sole che mi svegliava la mattina, rendendomi felice di avere una vera amica... il giorno dopo, scoprimmo di avere un'amica che "ci stava mettendo i bastoni tra le ruote" … <> a Elena stavo antipatica io, non la Giulia!! Litigammo per mesi, se non per anni…ma un giorno, ci fu una "svolta": la Giulia si rese conto della presa in giro che le stava facendo Elena. Tornò da me e mi disse: <>. Porterò quelle parole nel cuore per sempre! Sono le parole più belle che una persona abbia mai potuto dirmi, e per questo, non la scorderò mai. Porterò queste parole nel cuore e soprattutto ci sarà sempre un posto per lei in tutte le mie cose, le mie esperienze, al mia vita. Sarà sempre la benvenuta, nella mia casa, in famiglia…lei é tutto per me. Ogni tanto, quel suo carattere ricompare, ma non con me…compare quando mi deve difendere…lei farà tutto per me e io per lei. Potrei anche darle la vita, perchè tanto saprei che l'ho fatto per una buonissima ragione!!! <3

Sabrina D'Angelo - Istituto Malpeli, Baganzola.

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image