Il male che fa bene

Il male che ti trae in inganno

Il male che fa bene trae in inganno: sembra che venga solo per nuocere perché il suo influsso positivo sulla nostra vita non si vede subito ma solo dopo un po’ di tempo.
Ti aiuta a crescere come persona perché ti fa capire bene che non sempre se succede qualcosa di brutto dobbiamo abbatterci, a volte, basta solo trovare cosa c’è di buono anche se sembra difficile.
Ti aiuta anche a capire le persone che veramente tengono a te: è vero che la verità a volte fa male ma solo chi ti vuole bene ti dice le cose come stanno. Alla fine questo tipo di “male” è diverso: ti insegna un sacco di cose e quindi sarebbe più giusto chiamarlo “bene mascherato”.

Anonimo – 2B Liceo Toschi

Riccardo Camelli
2B, Istituto Malpeli, Baganzola.

Una normale giornata primaverile


Era una normale giornata primaverile e avevo solo sette anni. Ero sul divano a guardare la tv e i miei genitori erano occupati e non badavano a me. Io ero annoiato e non sapevo cosa fare, quindi mi guardai attorno per vedere se c'era qualcosa da fare; vidi il bordo del divano a cui ero appoggiato e mi venne un'idea e cioé quella di fare l'acrobata e così ci saltai sopra con coraggio e cominciai a comminare. Per fortuna il bordo era largo, ma ad un certo punto persi l'equilibrio e ho cominciato ad aver paura. Così caddi e per mia sfortuna diedi una testata così forte che credevo di essermi spaccato la testa in due. All'inizio cominciai a piangere a dirotto e mia mamma venne subito. Da quella volta capii che non era molto saggio fare quella cosa, così decisi di non farlo mai più.

Riccardo Camelli - 2B, Istituto Malpeli, Baganzola.

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image