Il male che fa bene

Il male che ti trae in inganno

Il male che fa bene trae in inganno: sembra che venga solo per nuocere perché il suo influsso positivo sulla nostra vita non si vede subito ma solo dopo un po’ di tempo.
Ti aiuta a crescere come persona perché ti fa capire bene che non sempre se succede qualcosa di brutto dobbiamo abbatterci, a volte, basta solo trovare cosa c’è di buono anche se sembra difficile.
Ti aiuta anche a capire le persone che veramente tengono a te: è vero che la verità a volte fa male ma solo chi ti vuole bene ti dice le cose come stanno. Alla fine questo tipo di “male” è diverso: ti insegna un sacco di cose e quindi sarebbe più giusto chiamarlo “bene mascherato”.

Anonimo – 2B Liceo Toschi

Anonimo
3N, Istituto Giordani

Uomo d'affari


Quando le persone commettono gesti, istintivi, senza pensarci. Gesti che rimarranno sulla coscienza, per sempre. Io penso che i neonati, non voluti, é inutile buttarli sulla strada, o lasciarli dove capita…esistono orfanotrofi, adozioni, ecc… questa é la storia, di una bambina, salvata per caso…perchè Dio voleva così, perchè una donna, desiderava una bambina..ed é vero che ciò che non vuoi, diventa di qualcun altro. Ma per il momenti ritorno al 7 Dicembre, alle 17:00 e al nostro uomo d'affari. Era uscita dal lavoro, percorreva il solito tragitto per tornare a casa…passava sempre dal solito parco. Era fermo, semaforo rosso, in 10 secondi si girò e vide che in quel parco, tre persone, tenevano in mano qualcosa…e "buttandolo" velocemente dietro un cespuglio, li nel buoi della strada…si guardarono in torno e partirono in fretta e in furia. L'uomo divorato dalla curiosità si fermò, appena scattò il verde, scese dalla macchina e quasi furtivamente si avvicinò al gruppo di cespugli e alberi, trovò una piccola cosa, avvolta in una copertina, una grande coperta. Non ci pensò due volte. La prese e la portò dalla moglie. La moglie era felice, emozionata. Quella bambina, divenne la loro per sempre. Un piccolo dono da Dio, che la donna e suo marito si meritavano. Questo é un esempio di male che può far bene ad altre persone.

Anonimo - 3N, Istituto Giordani

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image