Il male che fa bene

Il male che ti trae in inganno

Il male che fa bene trae in inganno: sembra che venga solo per nuocere perché il suo influsso positivo sulla nostra vita non si vede subito ma solo dopo un po’ di tempo.
Ti aiuta a crescere come persona perché ti fa capire bene che non sempre se succede qualcosa di brutto dobbiamo abbatterci, a volte, basta solo trovare cosa c’è di buono anche se sembra difficile.
Ti aiuta anche a capire le persone che veramente tengono a te: è vero che la verità a volte fa male ma solo chi ti vuole bene ti dice le cose come stanno. Alla fine questo tipo di “male” è diverso: ti insegna un sacco di cose e quindi sarebbe più giusto chiamarlo “bene mascherato”.

Anonimo – 2B Liceo Toschi

anonimo
3N, Istituto Giordani

Quando andavo alle medie


Quando andavo alle medie avevo un'amichetta del cuore. Lei per me era speciale perchè era stata la prima per cui io andavo bene così com'ero. Purtroppo però io ero molto dipendente da lei e capitava sempre che io facessi qualsiasi cosa lei volesse fare per paura di darle dei dispiaceri e perdere la sua fiducia e amicizia. Un giorno, durante una passeggiata, decisi di intraprendere un'altra strada semplicemente perchè quella che aveva scelto lei era troppo lunga per raggiungere la destinazione, ma lei non ne fu felice. Il giorno dopo, venni a sapere da una nostra compagna di classe che lei voleva allontanarsi da me per un po' siccome io la comandavo a bacchetta. Ci rimasi molto male ma non obbiettai, proprio in quel periodo capii quanto era importante essere indipendenti e fare le cose di testa propria anche se a qualcuno può dare fastidio. Molto tempo dopo facemmo pace e da quel momento la situazione si capovolse. Quindi il litigio e la lontananza da una persona da cui tenevo é stato il male che però mi ha permesso di capire quanto é importante cavarsela da soli e fare le cose con la propria testa perchè quando meno te lo aspetti anche le persone di cui ti fidi possono lasciarti solo.

anonimo - 3N, Istituto Giordani

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image