Il male che fa bene

Il male che ti trae in inganno

Il male che fa bene trae in inganno: sembra che venga solo per nuocere perché il suo influsso positivo sulla nostra vita non si vede subito ma solo dopo un po’ di tempo.
Ti aiuta a crescere come persona perché ti fa capire bene che non sempre se succede qualcosa di brutto dobbiamo abbatterci, a volte, basta solo trovare cosa c’è di buono anche se sembra difficile.
Ti aiuta anche a capire le persone che veramente tengono a te: è vero che la verità a volte fa male ma solo chi ti vuole bene ti dice le cose come stanno. Alla fine questo tipo di “male” è diverso: ti insegna un sacco di cose e quindi sarebbe più giusto chiamarlo “bene mascherato”.

Anonimo – 2B Liceo Toschi

Jessica Tozzi
2F, Istituto Melloni

Due significati opposti


Il male e il bene sono due significati completamente opposti e durante il corso della nostra vita ci troveremo a che fare con queste due parole, bisogna però saperli distinguere. Il male ad esempio viene fatto senza alcuno sforzo, mentre il bene é sempre il prodotto di un duro lavoro. Il male é nascosto per tutti e si può utilizzare per raggiungere la felicità quindi il bene, un esempio materiale é la droga, le persone la utilizzano sapendo che fa male al proprio corpo ma dopo stando meglio riescono a trovare la luce in fondo al tunnel ed é per questo che poi continuano ad usarla. Invece il male non dovrebbe essere una cosa che fa stare male te stesso, ma deve essere uno sforzo, crearsi un obiettivo e raggiungerlo faticando ma poi rendendosi conto cosa si é riuscito a fare con le proprie forze incoraggia molto di più te stesso. Stare bene con se stessi non é un male ma é la dimostrazione che se facciamo qualcosa di buono per noi o per gli altri abbiamo sicuramente un'influenza molto positiva.

Jessica Tozzi - 2F, Istituto Melloni

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image