Il male che fa bene

Il male che ti trae in inganno

Il male che fa bene trae in inganno: sembra che venga solo per nuocere perché il suo influsso positivo sulla nostra vita non si vede subito ma solo dopo un po’ di tempo.
Ti aiuta a crescere come persona perché ti fa capire bene che non sempre se succede qualcosa di brutto dobbiamo abbatterci, a volte, basta solo trovare cosa c’è di buono anche se sembra difficile.
Ti aiuta anche a capire le persone che veramente tengono a te: è vero che la verità a volte fa male ma solo chi ti vuole bene ti dice le cose come stanno. Alla fine questo tipo di “male” è diverso: ti insegna un sacco di cose e quindi sarebbe più giusto chiamarlo “bene mascherato”.

Anonimo – 2B Liceo Toschi

Esther Kadjo Gnanzou
3N, Istituto Giordani

Il viaggio in Africa


Mi ricordo che nel passato ero una ragazza molto birichina, non ascoltavo nessuno ero veramente testarda. Uscivo quando avevo voglia facevo quello che mi piaceva. Un giorno per punizione mia madre si é messa d'accordo con mio padre alle mie spalle senza dirmi nulla, mi ha fatto sapere che mio padre volesse vedermi in Africa e così ho accettato l'idea, ero talmente contenta che fece le valigie e mi m'andò dall'Italia, senza nessuna paura di non ritornare più. Dopo 3 mesi in Africa sentivo il bisogno di ritornare in Italia per proseguire i miei studi, a é a quell'istante che capi che non ne sarei più ritornata, dopo sentito mia madre al cell e mi ha spiegato il motivo do questa punizione, ma al dire il vero mi é servita di grande aiuto a rendermi migliore. In poche parole é un male che mi ha fatto del bene perchè grazie a questa punizione mi sono messa in carreggiata con la mia vita, e ringrazio mia madre di avermi fatto capire che ero sulla cattiva strada.

Esther Kadjo Gnanzou - 3N, Istituto Giordani - Anni 18

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image