Il male che fa bene

Il male che ti trae in inganno

Il male che fa bene trae in inganno: sembra che venga solo per nuocere perché il suo influsso positivo sulla nostra vita non si vede subito ma solo dopo un po’ di tempo.
Ti aiuta a crescere come persona perché ti fa capire bene che non sempre se succede qualcosa di brutto dobbiamo abbatterci, a volte, basta solo trovare cosa c’è di buono anche se sembra difficile.
Ti aiuta anche a capire le persone che veramente tengono a te: è vero che la verità a volte fa male ma solo chi ti vuole bene ti dice le cose come stanno. Alla fine questo tipo di “male” è diverso: ti insegna un sacco di cose e quindi sarebbe più giusto chiamarlo “bene mascherato”.

Anonimo – 2B Liceo Toschi

Aurora Remondini
2B, Istituto Malpeli, Baganzola

Un pomeriggio al parco


Era un pomeriggio molto caldo, ed io con i miei amici siamo andati a far una passeggiata al parchetto dietro casa. Siamo arrivati al parchetto e c'era già un gruppo di ragazzi molto più gradi di noi che facevano i bulli. Solo una tra quelli era tranquillo e più educato e non si credeva chissà chi. Il gruppo occupava tutto il campetto senza porsi il problema di lasciarne metà. Il ragazzo più serio si mise a giocare con noi in un angolino, io e i miei amici dopo un po' di tempo ci affezionammo tanto che giocammo insieme tutto il pomeriggio. Dopo un po' é arrivata l'ora di tornare a casa e lui ci chiese il numero di telefono. Io sono stata l'unica a rifiutare dato che lo conoscevo da poco, e non ho fatto la scelta sbagliata, perchè dopo due giorni, quando ci siamo incontrati al parco, l'abbiamo visto che stava picchiando un ragazzo della nostra età, che oltretutto conoscevamo da parecchio tempo. Tutti noi ci siamo rimasti molto male, nessuno di noi se lo aspettava. Vedere quella scena però ci ha fatto da una parte bene, perchè abbiamo capito che non era il caso di frequentarlo, (e da una parte ci ha fatto molto bene). Per noi é stato un insegnamento.

Aurora Remondini - 2B, Istituto Malpeli, Baganzola

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image