Il male che fa bene

Il male che ti trae in inganno

Il male che fa bene trae in inganno: sembra che venga solo per nuocere perché il suo influsso positivo sulla nostra vita non si vede subito ma solo dopo un po’ di tempo.
Ti aiuta a crescere come persona perché ti fa capire bene che non sempre se succede qualcosa di brutto dobbiamo abbatterci, a volte, basta solo trovare cosa c’è di buono anche se sembra difficile.
Ti aiuta anche a capire le persone che veramente tengono a te: è vero che la verità a volte fa male ma solo chi ti vuole bene ti dice le cose come stanno. Alla fine questo tipo di “male” è diverso: ti insegna un sacco di cose e quindi sarebbe più giusto chiamarlo “bene mascherato”.

Anonimo – 2B Liceo Toschi

Patricia Agnes
2N, Istituto Giordani

Il male che fa bene


Spesso mi viene invocato di arrangiare la mia camera come immagino succede a quasi tutti gli adolescenti esistenti sul pianeta terra, ma io lo prendo come un tormento, una tortura e a volte lo considero come una minaccia perchè penso che me lo sia stato chiesto solo per vedere qualche sarebbe stata la mia reazione. La arrangio sempre col malumore e rabbia, però una volta finito sono molto contenta dei risultati e trovo che c i sia ancora più spazio di prima. Non faccio sapere a nessuno però che mi sento meglio con la camera allestita, perciò direi che mettere a posto la propria camera é un male che fa bene.

Patricia Agnes - 2N, Istituto Giordani

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image