Il male che fa bene

Il male che ti trae in inganno

Il male che fa bene trae in inganno: sembra che venga solo per nuocere perché il suo influsso positivo sulla nostra vita non si vede subito ma solo dopo un po’ di tempo.
Ti aiuta a crescere come persona perché ti fa capire bene che non sempre se succede qualcosa di brutto dobbiamo abbatterci, a volte, basta solo trovare cosa c’è di buono anche se sembra difficile.
Ti aiuta anche a capire le persone che veramente tengono a te: è vero che la verità a volte fa male ma solo chi ti vuole bene ti dice le cose come stanno. Alla fine questo tipo di “male” è diverso: ti insegna un sacco di cose e quindi sarebbe più giusto chiamarlo “bene mascherato”.

Anonimo – 2B Liceo Toschi

Pingu
2B Liceo Toschi

Due tipi di amore


Oggi. Oggi é davvero un bel giorno, finalmente anche io ho 15 anni. 15 anni come tutti i miei amici. Cosa cambierà poi? Bho io non lo so. Mi sento come tutti gli altri giorni, ma l'unica differenza é che ho paura di arrivare a stasera. Ho paura di crescere perchè in tanti dicono che questi sono gli anni più belli, ma non credo di essere all'altezza per viverli. Perchè alla fine le cose belle di questi anni, di quelli passati, e di quelli che verranno é l'amore. L'amore che ti danno i genitori nel momento in cui arrivi a far parte di questo momento. Ogni volta che penso quasi mi commuovo. I nostri genitori ci danno tutto l'amore che hanno nel cuore, senza ancora conoscerci, senza ancora vederci. Lo si vede negli occhi della donna quando "aspetta" suo figlio. Lei lo aspetta pazientemente cominciando già ad accoglierlo nella famiglia con tutto il calore e l'affetto possibile. Poi il bimbo nasce. Comincia a piangere. Non smette più. Ha fame, ha sete, vuole essere lavato e profumato. Eppure é il bimbo più amato del mondo, tutti gli vogliono bene perchè, anche essendo incontentabile, é tenere e bellissimo.
Poi c'é un altro tipo di amore. L'amore della così detta "anima gemella" che in realtà non é solo un'anima, ha anche un corpo, che spesso ci confonde le idee perche copre l'anima. Siamo sempre un po' in balia della bellezza che però é qualcosa di soggettivo. Come dice una frase di non so quale filosofo "La bellezza é negli occhi di chi osserva" beh secondo me é vero. Ecco, continuo a cambiare discorso, fatto sta che l'uomo della nostra vita prima o poi lo incontriamo. Ma a parer mio ce n'é uno soltanto, magari sono tutti gli uomini di questo mondo con la differenza che alcuni ci fanno venire le farfalle nello stomaco, mentre altri uomini vorresti stare li a picchiarli tutto il giorno. Secondo me basta incontrare una persona e volergli bene poi tutto cambia, le abitudini, le persone, i libri, gli interesse. Cercherò di vivere al meglio questa vita che posso dirigere e un consiglio che posso dare a qualsiasi persona é divertitevi! Fate tutto ciò che volete (senza mai danneggiare niente e nessuno) però mettere il cuore in ogni cosa che si fa é il modo per fare diventare questo mondo più caldo e accogliente.
E come dice la mia cara amica Mary Poppins: Basta un poco di zucchero e la pillola va giù! (soprattutto nel giorno del mio compleanno). Con affetto

Pingu - 2B Liceo Toschi

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image