Il male che fa bene

Il male che ti trae in inganno

Il male che fa bene trae in inganno: sembra che venga solo per nuocere perché il suo influsso positivo sulla nostra vita non si vede subito ma solo dopo un po’ di tempo.
Ti aiuta a crescere come persona perché ti fa capire bene che non sempre se succede qualcosa di brutto dobbiamo abbatterci, a volte, basta solo trovare cosa c’è di buono anche se sembra difficile.
Ti aiuta anche a capire le persone che veramente tengono a te: è vero che la verità a volte fa male ma solo chi ti vuole bene ti dice le cose come stanno. Alla fine questo tipo di “male” è diverso: ti insegna un sacco di cose e quindi sarebbe più giusto chiamarlo “bene mascherato”.

Anonimo – 2B Liceo Toschi

Eleonora Alesina
2B, Istituto Malpeli, Baganzola.

Un male che mi ha fatto bene


Un male che mi ha fatto bene é stato quando un giorno mia mamma é andata a parlare con i miei insegnanti delle elementari. Io ero a casa e stavo aspettando mia mamma che arrivasse a casa. Ero molto in ansia. Ho sentito suonare il telefono ma non era lei. Subito dopo sento arrivare la macchina in giardino ed era mia mamma. Era arrabbiata e mia ha detto che chiacchieravo troppo e mi ha messa in castigo. Da quel giorno io non chiacchieravo più così tanto perchè l'avevo promesso ai miei genitori, poi non volevo essere sgridata dai miei insegnanti e fare brutta figura. Quel giorno é stato molto triste ma molto giusto perchè é stato un male che mi fa fatto bene. Non mi scorderò mai quel giorno.

Eleonora Alesina - 2B, Istituto Malpeli, Baganzola.

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image