Il male che fa bene

Il male che ti trae in inganno

Il male che fa bene trae in inganno: sembra che venga solo per nuocere perché il suo influsso positivo sulla nostra vita non si vede subito ma solo dopo un po’ di tempo.
Ti aiuta a crescere come persona perché ti fa capire bene che non sempre se succede qualcosa di brutto dobbiamo abbatterci, a volte, basta solo trovare cosa c’è di buono anche se sembra difficile.
Ti aiuta anche a capire le persone che veramente tengono a te: è vero che la verità a volte fa male ma solo chi ti vuole bene ti dice le cose come stanno. Alla fine questo tipo di “male” è diverso: ti insegna un sacco di cose e quindi sarebbe più giusto chiamarlo “bene mascherato”.

Anonimo – 2B Liceo Toschi

Sabrina Perfetto
2N, Istituto Giordani

Molti modi per divertirsi


I giovani d'oggi hanno molti modi di divertirsi dato che in questo momento le nostre città offrono molte varianti di svago. Nonostante questo attendono il sabato per divertirsi e liberarsi di tutte le tensioni, le noie e le fatiche accumulate nel corso della settimana; tuttavia, nella maggior parte dei casi, é proprio questo il giorno in cui accadono le peggiori stragi dell'intera settimana. Una causa prevalente é il consumo dell'alcool. Gli incidenti stradali del sabato notte, infatti, sono spesso la prova di alcune bravate eseguite dai giovani per mostrare al gruppo di amici il proprio coraggio per non farsi emarginare dagli altri. Anche alcune percentuali dimostrano che in buona parte la causa é l'immagine di gioia e dello star bene che provoca l'alcool. Secondo me, per risolvere questo problema, bisognerebbe che limitano queste stragi cominciando ad esempio con le discoteche. Magari riducendo l'uso di bevande alcoliche, un altro problema, secondo me, se magari i proprietari dei pub decidessero di limitare l'uso degli alcolici. E' una cosa che bisognerebbe fare non solo per i ragazzi, ma anche per le altre persone che a causa di questi incidenti per l'alcool ne pagano le conseguenze.

Sabrina Perfetto - 2N, Istituto Giordani

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image