Il male che fa bene

Il male che ti trae in inganno

Il male che fa bene trae in inganno: sembra che venga solo per nuocere perché il suo influsso positivo sulla nostra vita non si vede subito ma solo dopo un po’ di tempo.
Ti aiuta a crescere come persona perché ti fa capire bene che non sempre se succede qualcosa di brutto dobbiamo abbatterci, a volte, basta solo trovare cosa c’è di buono anche se sembra difficile.
Ti aiuta anche a capire le persone che veramente tengono a te: è vero che la verità a volte fa male ma solo chi ti vuole bene ti dice le cose come stanno. Alla fine questo tipo di “male” è diverso: ti insegna un sacco di cose e quindi sarebbe più giusto chiamarlo “bene mascherato”.

Anonimo – 2B Liceo Toschi

Anastasia Sioli
2B, Istituto Malpeli, Baganzola.

L'incendio a casa mia


La mia esperienza é stata: quando io e una mia amica tornavamo a casa mia per magiare (avevamo circa 8 anni), avevamo visto del fumo e io dentro di me chiedevo che non era la mia casa, ma era così. Eravamo davanti casa mia e c'erano due macchine dei pompieri e io mi ero messa a piangere, pensavo che la mia vita era finita. Ma per fortuna c'era la mia migliore amica Natalia (si chiamava così) che mi sosteneva e mi ha detto che se avevamo bisogno di ospitarci eravamo i benvenuti (con me era sempre sincera e dolce un'amica come lei non si può trovare). I pompieri erano usciti dalla casa e hanno detto che si era bruciata una parte del tetto. Io mi sentivo sollevata ma anche triste e così io chiesi a mia mamma se Natalia poteva restare a dormire. Mia mamma annuisce e dice che poteva restare a dormire per tutto il weekend. Io e la Natalia eravamo così contente. Natalia é la mia migliore amica siano nate nello stesso giorno, mese, anno e perfino nella stessa ora! Per questo siamo così amiche! Le nostri madri sono così contente che siamo così amiche, perchè non avevano mai visto un amicizia cos' stabile senza litigi, gelosie.. anche adesso ci vediamo tutti i weekend per sapere come stiamo, cosa abbiamo fatto durante la settimana. Pensare che facevamo ballo latino americano insieme! Non voglio perderla come amica.

Anastasia Sioli - 2B, Istituto Malpeli, Baganzola.

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image