Il male che fa bene

Il male che ti trae in inganno

Il male che fa bene trae in inganno: sembra che venga solo per nuocere perché il suo influsso positivo sulla nostra vita non si vede subito ma solo dopo un po’ di tempo.
Ti aiuta a crescere come persona perché ti fa capire bene che non sempre se succede qualcosa di brutto dobbiamo abbatterci, a volte, basta solo trovare cosa c’è di buono anche se sembra difficile.
Ti aiuta anche a capire le persone che veramente tengono a te: è vero che la verità a volte fa male ma solo chi ti vuole bene ti dice le cose come stanno. Alla fine questo tipo di “male” è diverso: ti insegna un sacco di cose e quindi sarebbe più giusto chiamarlo “bene mascherato”.

Anonimo – 2B Liceo Toschi

Anonimo
3N, Istituto Giordani

Una persona che non capisce il male che fa, di sicuro mente sul bene che prova


Paola ha 19 anni. Poco tempo fa aveva due amiche che la aiutavano. Paola invece non ricambia mai e si comporta molto male con loro, diceva sempre le bugie e chiamava le sue amiche solo quando aveva bisogno. Le amiche di Paola un giorno hanno deciso di parlare con lei di questa cosa che gli dava tanto fastidio. Paola non ha voluto capire che le tratta male e le ragazze hanno deciso di mettere una pietra sopra su questa amicizia. Adesso Paola é sempre sola, non ha più amici, lei vuole provare a chiedere scusa alle sua amiche, ma non sa se ci riuscirà.

Anonimo - 3N, Istituto Giordani

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image