Il male che fa bene

Il male che ti trae in inganno

Il male che fa bene trae in inganno: sembra che venga solo per nuocere perché il suo influsso positivo sulla nostra vita non si vede subito ma solo dopo un po’ di tempo.
Ti aiuta a crescere come persona perché ti fa capire bene che non sempre se succede qualcosa di brutto dobbiamo abbatterci, a volte, basta solo trovare cosa c’è di buono anche se sembra difficile.
Ti aiuta anche a capire le persone che veramente tengono a te: è vero che la verità a volte fa male ma solo chi ti vuole bene ti dice le cose come stanno. Alla fine questo tipo di “male” è diverso: ti insegna un sacco di cose e quindi sarebbe più giusto chiamarlo “bene mascherato”.

Anonimo – 2B Liceo Toschi

Nicholas Mori
2B, Istituto Malpeli, Baganzola.

La morte di mio nonno


Era un giorno qualunque ed ero a casa di mio padre; mia mamma era all'ospedale con mio nonno che stava male. Mia mamma chiamò mio padre per dirgli che mio nonno era andato in coma. Rimase in come e morì subito dopo che si sera svegliato. Mio padre non me l'aveva detto che era morto mio nonno. Mio padre mi portò da mia madre perchè non voleva che vedessi mio nonno che era morto. Mio fratello lo sapeva e appena arrivato a casa me lo disse quando morì erano più o meno le tre e mezzo. Quando mio fratello me lo disse io mi sentii malissimo perchè adesso non mi sento me stesso e non mi sento di quello che faccio. Sono passati oramai tre anni e ne sento ancora la mancanza e mi sento ancora male. Quello che ora mi importa é che adesso sto bene e che adesso l'altro nonno e le altre nonne stanno bene.

Nicholas Mori - 2B, Istituto Malpeli, Baganzola.

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image