Il male che fa bene

Il male che ti trae in inganno

Il male che fa bene trae in inganno: sembra che venga solo per nuocere perché il suo influsso positivo sulla nostra vita non si vede subito ma solo dopo un po’ di tempo.
Ti aiuta a crescere come persona perché ti fa capire bene che non sempre se succede qualcosa di brutto dobbiamo abbatterci, a volte, basta solo trovare cosa c’è di buono anche se sembra difficile.
Ti aiuta anche a capire le persone che veramente tengono a te: è vero che la verità a volte fa male ma solo chi ti vuole bene ti dice le cose come stanno. Alla fine questo tipo di “male” è diverso: ti insegna un sacco di cose e quindi sarebbe più giusto chiamarlo “bene mascherato”.

Anonimo – 2B Liceo Toschi

MaryJat16

Ho bisogno...


Amo la terra per sotterrarmi dentro, questo mondo non mi apprezza, dolore é ciò che sento; perchè mi sento sola contro qualcosa che é più grande di me, ho paura della gente, di ciò che mi potrebbe fare. Sono angosciata perchè non ho la certezza di riuscire a raggiungere il mio traguardo, di distruggere la mia paura, la mia sofferenza. Sono imprigionata in un corpo che non mi piace, che é una gabbia, mi dicono che ce la posso fare, ma io non ce la faccio, ho bisogno di un sostegno che lo sia davvero, ho bisogno del sostegno vero quello vivo, quello che quando gli dici vattene lui continua a rimanere, quello che quando ti vede giù triste, sola ti chiede come stai consapevole che dovrà faticare, per scoprirlo, perchè gli risponderai niente, perchè é un test che fai per vedere se gli interessa davvero, ho bisogno di affetto, quello che questo corpo non mi permette di avere. Sono sola. Quel sostegno di cui ho bisogno é quel bisogno che ogni persona ha tranne io, sono stanca di stare sola, ho bisogno di uscire da questa gabbia, ho bisogno di sapere che qualcuno pensa a me, che qualcuno crede davvero in me. Ho bisogno di qualcuno che mi mandi un messaggio per sapere come sto, non perchè obbligato, ma perchè lo vuole. Ho bisogno che quando sto male e piango e voglio stare da sola, nessuno mi lasci sola. Ho bisogno di vero affetto, ho bisogno di qualcuno che mi stai accanto, che mi abbracci, che mi dica ti voglio bene, che mi dimostri che a me ci tiene. Ho bisogno di quell'abbraccio che ti fa sapere che se hai bisogno questa persona c'é, é presente. Ho bisogno davvero di affetto, ma soprattutto non voglio più la solitudine. Voglio la libertà per questo mi faccio male perchè così smetto di pensare alla sofferenza interna. Penso che la sofferenza che sto passando sia una sorta di male che mi porterà al bene, chissà magari questa persona esiste.

MaryJat16 -

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image