Il male che fa bene

Il male che ti trae in inganno

Il male che fa bene trae in inganno: sembra che venga solo per nuocere perché il suo influsso positivo sulla nostra vita non si vede subito ma solo dopo un po’ di tempo.
Ti aiuta a crescere come persona perché ti fa capire bene che non sempre se succede qualcosa di brutto dobbiamo abbatterci, a volte, basta solo trovare cosa c’è di buono anche se sembra difficile.
Ti aiuta anche a capire le persone che veramente tengono a te: è vero che la verità a volte fa male ma solo chi ti vuole bene ti dice le cose come stanno. Alla fine questo tipo di “male” è diverso: ti insegna un sacco di cose e quindi sarebbe più giusto chiamarlo “bene mascherato”.

Anonimo – 2B Liceo Toschi

Manuel Grillo
2B, Istituto Malpeli, Baganzola.

La paura dell'altezza


Quando avevo circa 8-9 anni avevo sempre paura dei posti alti. Guardare dall'alto al basso mi spaventava, ma ora ho superato questa paura crescendo e facendo sempre cose nuove. Pian piano mi abituai a salire su balle di fieno, scale, balconi e tetti di qualsiasi edificio. Ora non provo alcuna paura nel farlo. Mia piace l'idea di salire in alto questo mi ha aiutato molto. Quando avevo ancora un po' di timore mi affacciai ad una finestra alta 8 metri e poter vedere dall'alto é bello, ma il colpo finale fu quando io e dei miei amici salimmo sul tetto di un edificio alto 6 metri. Si poteva ammirare tutta Baganzola e senza più il timore di farlo.

Manuel Grillo - 2B, Istituto Malpeli, Baganzola.

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image