Il male che fa bene

Il male che ti trae in inganno

Il male che fa bene trae in inganno: sembra che venga solo per nuocere perché il suo influsso positivo sulla nostra vita non si vede subito ma solo dopo un po’ di tempo.
Ti aiuta a crescere come persona perché ti fa capire bene che non sempre se succede qualcosa di brutto dobbiamo abbatterci, a volte, basta solo trovare cosa c’è di buono anche se sembra difficile.
Ti aiuta anche a capire le persone che veramente tengono a te: è vero che la verità a volte fa male ma solo chi ti vuole bene ti dice le cose come stanno. Alla fine questo tipo di “male” è diverso: ti insegna un sacco di cose e quindi sarebbe più giusto chiamarlo “bene mascherato”.

Anonimo – 2B Liceo Toschi

Christian
2B, Istituto Malpeli, Baganzola.

La partita a baseball


Questa estate durante una partita di baseball mi é uscita la spalla e sono dovuto andare in ospedale. Quando sono tornato al campo mi hanno fatto uno scherzo che non eravamo passati, ma poi mi hanno detto che era uno scherzo ed eravamo passati quindi andavamo a Vercelli. Siamo andati a giocare due partite. Stavamo perdendo ma il mio tifo e quello di Marco hanno caricato la squadra e abbiamo vinto. Il giorno dopo le altre due le abbiamo vinte senza problemi e siamo passati: siamo andati a Nettuno. E' stato faticoso ma siamo riusciti a passare e vincere. Abbiamo festeggiato prima di partire. Poi siamo partiti per Bologna, dove abbiamo vinto e siamo diventati campione d'Italia. Anche se non ho giocato mi sono divertito, a parte il fatto che senza di me non avremmo superato il campionato. Arrivati a casa abbiamo aspettato lo scudetto per attaccarlo sulla maglia così finisce tutto e speriamo di vincere lo scudetto anche l'anno prossimo.

Christian - 2B, Istituto Malpeli, Baganzola.

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image