Il piacere dell’eccesso e compiere azioni oltre le regole: nella tua vita che ruolo ha il bene che fa male?

Amo passare il mio tempo su internet

Amo passare il mio tempo su internet, navigare su twitter e su altri social e comunicare con le amiche che ho distanti da me. Diciamo che comunicare con loro mi aiuta e mi rende felice, adoro il fatto che tramite dei messaggi le mie amiche mi fanno spuntare sorrisi che solo loro sanno fare.
Le risate, le lacrime, i litigi tramite una webcam o uno schermo, ti fanno capire che nonostante la distanza, ci tieni a tenere i rapporti.
Oltre alle amiche a distanza ci sono gli idoli che senza la loro musica e senza il loro sostegno non saresti qui a combattere contro tutti.[...]

Spazio giovani Civica

Maria Antonietta di Francia
Liceo Toschi

Cara me stessa


Cara me stessa, é da tempo che non connetti più con al testa per ragionare un po'. Potremmo provarci adesso! In fondo, non hai nient'altro da fare di meglio, se non commiserarti all'infinito per tutte le cose che non sarai mai in guardo di fare, e per tutti gli errori da cui non sarai mia in grado di imparare. Mi chiedo che valore abbaia nella tua vita l'amore proprio. Quest'ultimo é infatti assente, hai perso tutto,a breve anche la dignità. Non t'importa se ti ferisci, se ti fai del male: giustifichi tutto lo sporco che ti circonda dicendo: "é solo un'altra conseguenza del male gratuito che mi é stato fatto".ma se nei proprio così sicura? Da tempo oramai non hai più valore nessuna delle azioni che compi; vorrei poterti aiutare, togliere dalla tua vita ogni radice nata da seme cattivo, perchè non sempre i fiori sanno profumare: alle volte le loro spine sono molto più letali. Ma il fatto é che non posso fare nulla: io sono te, e non posso aiutarti in nessun modo. Non posso salvare te stessa da sola da tutto questo male di cui ti sei circondata: hai bisogno d'aiuto. Abbiamo bisogno di aiuto. Sono quella parte di te che resta in silenzio a guardare la tua vita buttata alle ortiche, i tuoi giorni sprecati a inseguire un dolore travestito da felicità. Ti guardo alle prese con un male nascosto al bene, e non posso più restare in silenzio e basta. Facciamoci aiutare; perchè da sole, non si va da nessuna parte.

Maria Antonietta di Francia - Liceo Toschi

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image