Salgo sull'autobus e durante il tragitto c'è una fermata speciale dove tutti i passeggeri scendono per una pausa inaspettata; durante questa sosta tutti devono scegliere di essere diversi... come sarebbe diventare per 1 giorno un ragazzo, una ragazza, un uomo, o una donna?

[...] Poi l'autobus si ferma davanti ad un insolito posto: il bar dei desideri. L'autista dice: “Devo andare al bagno, starò via 15 minuti.”, poi esce correndo. A quel punto io mi dico perché non un bel caffé prima di matematica? Ma appena sono fuori dall'autobus avverto una strana sensazione ai piedi, poi sento freddo alle gambe, che strano! Abbasso lo sguardo [...]

Claudia Nizzoli

Pace

Come sarebbe diventare per un giorno un qualcosa che forse sono già ma che non capisco. Sono insostenibilmente sola dentro questa me stessa che cambia, cambia e diventa fuoco, un fuoco muto che brucia quello che tengo dentro in fondo alla pancia

Come sarebbe diventare per un giorno un qualcosa che forse sono già ma che non capisco. Sono insostenibilmente sola dentro questa me stessa che cambia, cambia e diventa fuoco, un fuoco muto che brucia quello che tengo dentro in fondo alla pancia. Pace? Pace di solitudine, pace di calma, pace di silenzio, di quel silenzioso freddo che ti ghiaccia le mani, e di quelle mani splendide che tengono premuto il campanello sul portone. Le guardo cambiare giorno dopo giorno e forse non smetto mai di avere paura; cambiano le labbra, le gambe, cambiano i capelli? e poi cambi tu che sei diventato specchio di me stessa che si trasforma? Perché non riesco a smettere di guardare la nostra immagine riflessa in fondo a questo stagno?? Tira un sassolino nella mia anima e fammi sopravvivere ti prego? Forse ora sono te? e mi vedo con i tuoi occhi tra dieci anni, mi vedo sorridere, mi vedo stringere tra le mani un fiore, mi vedo dormire? Ma non mi sento? Non sento la mia presenza in fondo al tuo cuore e ho paura che tu non mi riconosca più? sono cambiata così tanto? Cambia l'amore dentro al forno? Cambia il caldo di questi intenso momento di sole? Cambia il sentimento di profonda mancanza dentro di me? Forse non dovrei guardarmi ma imparare a riconoscermi mentre lascio morire la parte di me che non serve più? e tu che poi sei diventato me, canticchi da stare in bagno? Ed io, che poi sono te ascolto l'incessante trapanare della tua voce nei miei polmoni? Pace? Pace di libertà, pace di speranza, pace di cambiare, pace di diventare? Pace di amore? Pace di sentirmi sola, pace di ascoltarti parlare, pace di guardarti scappare, pace di lasciarti vivere? Se oggi fossi me probabilmente avrei paura!

Claudia Nizzoli

Commenti:

vFoENmThjnWYyIv

If inorfmatoin were soccer, this would be a goooooal!

etsUYrrvGBs

Cela fait deux fois que je passe un deal en tant que professionnelle du bien-eatre et c est du grand n itrpome quoi : l adresse du centre n est pas bonne, groupanoo reprend votre ancienne adresse peache9e sur deal des iles et la remet en ligne ainsi que votre ancien tel alors que vous avez rencontre9 le commercial en lui expliquant que toutes vos coordonne9es ont change9es .. Enfin bref, professionnels fuyez ce charlatan !

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image