Salgo sull'autobus e durante il tragitto c'è una fermata speciale dove tutti i passeggeri scendono per una pausa inaspettata; durante questa sosta tutti devono scegliere di essere diversi... come sarebbe diventare per 1 giorno un ragazzo, una ragazza, un uomo, o una donna?

[...] Poi l'autobus si ferma davanti ad un insolito posto: il bar dei desideri. L'autista dice: “Devo andare al bagno, starò via 15 minuti.”, poi esce correndo. A quel punto io mi dico perché non un bel caffé prima di matematica? Ma appena sono fuori dall'autobus avverto una strana sensazione ai piedi, poi sento freddo alle gambe, che strano! Abbasso lo sguardo [...]

Semplicemente Io
Istituto Melloni Parma

Ho scoperto qualcosa di bello

Mi ritrovo con un corpo senza forme, con capelli ingellati e con un modo di pensare un po' diverso dal mio. I ragazzi sono superiori. è questo quello che per un attimo è passato nella mia nuova mente. Oh no! Ma come si siedono?!

Come sarebbe diventare per un giorno un ragazzo? Bella domanda? non sarei stata in grado di rispondere prima di scendere da questo autobus. Mi ritrovo con un corpo senza forme, con capelli ingellati e con un modo di pensare un po' diverso dal mio. I ragazzi sono superiori. è questo quello che per un attimo è passato nella mia nuova mente. Oh no! Ma come si siedono?! Non sono eleganti, raffinati come noi! Però scopro che hanno anche un po' di sensibilità, che a volte sono agitati e hanno un po' di paura quando magari si devono avvicinare ad una ragazza. Ho scoperto qualcosa di bello? la sensibilità? in fondo i ragazzi non sono tutti egoisti.

“Semplicemente Io “ - Istituto Melloni Parma

Commenti:

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image