Salgo sull'autobus e durante il tragitto c'è una fermata speciale dove tutti i passeggeri scendono per una pausa inaspettata; durante questa sosta tutti devono scegliere di essere diversi... come sarebbe diventare per 1 giorno un ragazzo, una ragazza, un uomo, o una donna?

[...] Poi l'autobus si ferma davanti ad un insolito posto: il bar dei desideri. L'autista dice: “Devo andare al bagno, starò via 15 minuti.”, poi esce correndo. A quel punto io mi dico perché non un bel caffé prima di matematica? Ma appena sono fuori dall'autobus avverto una strana sensazione ai piedi, poi sento freddo alle gambe, che strano! Abbasso lo sguardo [...]

Valente
Istituto Melloni Parma

Come sarebbe diventare un giorno un ragazzo?

La cosa che mi piacerebbe vedere è come ragionano i ragazzi, quindi capire certi loro ragionamenti, pensieri e preoccupazioni. Mi vedo già, pressapoco, nei panni di un ragazzo, però in alcune situazioni non saprei come comportarmi, reagire, pensare, stupire, cogliere

Come sarebbe diventare un giorno un ragazzo? è una domanda che mi son sempre fatta, ma chiaramente non ho mai avuto una risposta. Per curiosità, vorrei provare a vedere com'è essere ragazzo o uomo; sicuramente sarei più superficiale, quindi meno riflessiva e mi farei meno problemi e meno preoccupazioni. Secondo me, un ragazzo ha meno problemi e meno cose da pensare, o almeno non gli stessi. La cosa che mi piacerebbe vedere è come ragionano i ragazzi, quindi capire certi loro ragionamenti, pensieri e preoccupazioni. Mi vedo già, pressapoco, nei panni di un ragazzo, però in alcune situazioni non saprei come comportarmi, reagire, pensare, stupire, cogliere. è probabile che i ragazzi si fermano solo all'aspetto esteriore e non a quello interiore, solo per il gusto di avere una ragazza fantastica al fianco anche se è poco intelligente. Solo pochi guardano l'aspetto interiore quindi se dovessi diventare un ragazzo non credo di voler possedere questo modo di pensare. Ormai dopo questo pensiero ho finito la risposta, non so se è stata esauriente, ma dato che non ho più niente da dire, concludo qui.

Valente - Istituto Melloni Parma

Commenti:

KuzPk6at0

Ciao Azzurra, il mio banner e8 stenupdo non potevo chiedere di meglio. Ne sono molto felice. Ti ringrazio infinitamente per la tua generosite0 e per la tua velocite0. Corro a metterlo sul mio blog e a ringraziarti pubblicamente.Bacioni. Giusy.

GiSRWlTR

Oh this is wonderful!! Your sduetnt put together a wonderful video that captures her delightful grandmother. Such an inspiration to not only hear her positive message but to see her dancing it too!!

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image