Salgo sull'autobus e durante il tragitto c'è una fermata speciale dove tutti i passeggeri scendono per una pausa inaspettata; durante questa sosta tutti devono scegliere di essere diversi... come sarebbe diventare per 1 giorno un ragazzo, una ragazza, un uomo, o una donna?

[...] Poi l'autobus si ferma davanti ad un insolito posto: il bar dei desideri. L'autista dice: “Devo andare al bagno, starò via 15 minuti.”, poi esce correndo. A quel punto io mi dico perché non un bel caffé prima di matematica? Ma appena sono fuori dall'autobus avverto una strana sensazione ai piedi, poi sento freddo alle gambe, che strano! Abbasso lo sguardo [...]

Anonimo

Stazioni

Lo so, hai sempre pensato di poter viaggiare in prima classe, protetto e accudito. Guardavi il paesaggio scorrere dalla finestra e da un certo punto di vista avresti anche voluto fare una fermata. Ma quel posto caldo e comodo? è dura lasciarlo vero?

Non aver paura, è tutto qui. Non è che tutti i passeggeri siano scomparsi è solo che loro non scendono dove scendi tu. Lo so, hai sempre pensato di poter viaggiare in prima classe, protetto e accudito. Guardavi il paesaggio scorrere dalla finestra e da un certo punto di vista avresti anche voluto fare una fermata. Ma quel posto caldo e comodo? è dura lasciarlo vero? Immagina per un momento di addormentarti e di svegliarti completamente solo? oltretutto con un corpo che non ti senti completamente tuo. La tentazione di seguire il primo essere vivente che incontri è forte, ma tu sei incollato a quella poltrona e soltanto dopo aver capito chi sei potrai alzarti. Una poltrona che, oltretutto si farà sempre più scomoda. Preparati ad avere paura, a sentirti stupido e non sapere cosa fare. Preparati a dire frasi sconnesse, a piangere senza motivo, a parlare da solo, a desiderare di avere contemporaneamente un camino per bruciare i ricordi ed una scatola per conservarli. è un cammino eterno, vero? Eternamente lungo oppure insopportabilmente rapido. Però se vuoi il consiglio di un passeggero che sta appena appena iniziando a muoversi dalla sedia, mettere il naso fuori dal finestrino è una gran figata. E sai perché? Perché avrai finalmente abbandonato quella insicurezza che ti teneva legato a te stesso e pur sapendo che inciamperai di continuo diciamocelo? che gioco è se non ci si sporca un po' i vestiti?

Anonimo

Commenti:

a4O5aNJIH

It is funny how we view ourevlses. What we see in ourevlses sometimes differs to what others see, even people who are close to us. I consider myself shy in most social situations, whereas when my husband of thirty years hears me say this he chokes on his laughter. Seems like he thinks I love talking to people all the time.I love your insight into your friends childhood in an ancient city.

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image