Salgo sull'autobus e durante il tragitto c'è una fermata speciale dove tutti i passeggeri scendono per una pausa inaspettata; durante questa sosta tutti devono scegliere di essere diversi... come sarebbe diventare per 1 giorno un ragazzo, una ragazza, un uomo, o una donna?

[...] Poi l'autobus si ferma davanti ad un insolito posto: il bar dei desideri. L'autista dice: “Devo andare al bagno, starò via 15 minuti.”, poi esce correndo. A quel punto io mi dico perché non un bel caffé prima di matematica? Ma appena sono fuori dall'autobus avverto una strana sensazione ai piedi, poi sento freddo alle gambe, che strano! Abbasso lo sguardo [...]

Valeria

Viaggiando

Salgo sull'autobus e come al solito non c'è posto da sedersi? mi posiziono vicino alle porte di discesa in piedi? regna come al solito il silenzio, mi guardo intorno e noto che tutti sono intenti a non incrociare il loro sguardo con quello di un altro e a non toccare erroneamente il ginocchio del vicino

Salgo sull'autobus e come al solito non c'è posto da sedersi? mi posiziono vicino alle porte di discesa in piedi? regna come al solito il silenzio, mi guardo intorno e noto che tutti sono intenti a non incrociare il loro sguardo con quello di un altro e a non toccare erroneamente il ginocchio del vicino (cosa alquanto inevitabile avendo a disposizione 50 cm e trovando sempre di fronte a te un “giocatore di basket”!). Immersa nei miei pensieri vengo in un attimo catapultata in avanti, e mentre tutti quanti insultano l'autista dicendo che non sa guidare oppure uscendo con un “Ma chi ti ha dato la patente? Topolino?!” o qualche maschilista “Vè donna! L'hai comprata con i punti della coop?” mi accorgo che ci siamo fermati in un campo fuori città? l'autista invita tutti a scendere. E “puf” chi era uomo diventa donna, chi era donna uomo, un vecchio diventa giovane e via dicendo? io mi trasformo in un uomo! Mi giro di colpo, specchiandomi nel vetro dell'autobus, non sono cambiata più di tanto, gli ochhi sono sempre i miei? ho i capelli più corti, la barba, ho la voce più rauca e sì? ho qualcosa in più, ma anche qualcosa in meno (chi vuole intendere, intenda!). ma quello che provo è uguale? sedendomi sul prato inizio a pensare? penso che se dovessi rimanere uomo sarebbe tutto più semplice. Sì? semplice! Nessuno potrà più guardarmi, insultarmi, giudicarmi solo perché amo un'altra donna! Semplicemente perché le prendo la mano o perché la bacio! Nessuno potrà più dire che il nostro amore è di serie B! che mi sono accontentata solo perché nessun uomo mi voleva? che sono zitella! Nessuno potrà più permettersi di dirmi che sono malata? e soprattutto nessuno potrà impedirmi di creare una famiglia, di vivere e crescere con lei, di invecchiare con lei. Sarei libera di amarla in tranquillità! La mia vita cambierebbe solo sotto questo aspetto? sarebbe più semplice. Anche se a me piace essere donna e non cambierei mai? essere uomo sarebbe più facile. Immersa in questi pensieri non mi sono accorta che ero tornata donna? bhé! Va bene così? continuerò lo stesso ad amarla! Aspettando che gli altri cambino? e non io. Mi alzo e risalgo sull'autobus.

Valeria

Commenti:

r7yg5w2y9tFY

Hallo, das hier ist ein Kommentar.Um Kommentare zu bearbeiten, musst du dich aneldmen und zur dcbersicht der Artikel gehen. Dort bekommst du dann die Gelegenheit sie zu vere4ndern oder zu lf6schen.

e11DDs5NGF

Hallo, das hier ist ein Kommentar.Um Kommentare zu bearbeiten, musst du dich anmdeeln und zur dcbersicht der Artikel gehen. Dort bekommst du dann die Gelegenheit sie zu vere4ndern oder zu lf6schen.

Writer Essay

custom essay writing Get More Info write my essay write my essay

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image