Esprimere il proprio stato d'animo con il pianto e con il sorriso è segno di forza di debolezza o di cos'altro?

[...] Al giorno d’oggi la società ci costringe ad essere persone che in realtà non siamo, è l’onore quello che conta, l’orgoglio, l’impassibilità di fronte ad ogni circostanza. Proprio per questo il pianto può costituire un segno di forza d’animo, di affronto aperto verso una società che annulla i sentimenti più personali. Coloro che mostrano le proprie emozioni aprono se stessi agli altri e riescono anche a comprenderli meglio. Alla fine di tutto quindi è così grave, vergognoso, fragile e pietoso mostrare noi stessi attraverso atti come il pianto o il riso? [...]


3 erica I.T.C.Melloni

Ridere fa bene

C'è chi piange spesso come me e chi invece non riesce a versare nemmeno una lacrima perché ha un cuore di pietra. Ridere è segno di serenità e tranquillità.

Cara Brunetta, secondo te piangere e ridere sono segni di forza o debolezza? Io piango molto spesso, perché di carattere sono piuttosto debole e, per me, il pianto è segno di debolezza* ma molti pensano che sia soltanto un modo per sfogare i propri problemi. C'è chi piange spesso come me e chi invece non riesce a versare nemmeno una lacrima perché ha un cuore di pietra* molte persone invece soffrono e non esternano i loro dolori/problemi perché non vogliono farsi vedere fragili. Ridere, invece, è la cosa più bella della vita, penso che faccia veramente bene, è segno di serenità e tranquillità della persona. Penso che gli stati d'animo cambino soprattutto a seconda della persona e della personalità.

- 3 erica I.T.C.Melloni -

Commenti:

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image