Rido per... Piango per...

[...] Ridere e piangere non sono altro che impulsi elettronici legati a bisogni fisici ma a pensarla così non ci darebbero le emozioni che generalmente proviamo. Un abbraccio, una carezza, un bacio ma anche un semplice sguardo possono scatenare un’emozione intensa dentro di noi facendoci reagire in maniera differente gli uni dagli altri.
Rido e piango perché voglio solo sfogarmi, voglio essere libera dall’odio, dal giudizio, dalla paura.
Rido e piango perché emozionarsi fa bene all’anima, rido e piango per vivere una vita piena di vari colori, rido e piango per essere finalmente libero [...]

Up and Down
3 erica I.T.C.Melloni

Il sorriso, la maschera piu' utilizzata

Quando sono triste mi chiudo nella mia stanza... Ascolto la musica. E poi... canto, canto e canto. Non smetto di cantare finché non mi passa.

Caro corrispondente, "Ridere e piangere: liberi di..." è questo il tema del progetto in cui io e i miei compagni di classe siamo coinvolti. è un tema molto forte, coinvolgente e soprattutto quotidiano. Io sono una ragazza molto emotiva e, anche abbastanza permalosa. Molte volte le persone usano una maschera per non far vedere agli altri come stanno veramente dentro. Il sorriso, la maschera più utilizzata. Un sorriso spesso può nascondere tutto il dolore che si ha dentro, mostrandoci agli altri come una persona "felice". Molte volte si nasconde la tristezza per non far preoccupare o comunque non dare peso alle persone che ti stanno vicine, che ti vogliono bene. Quando sono triste mi chiudo nella mia stanza, l'unico posto in cui sono in grado di sfogarmi veramente. Chiudo la porta, rimango sola a pensare. Ascolto la musica, l'unica cosa capace di rendermi felice in quei momenti di tristezza. E poi... canto, canto e canto. Non smetto di cantare finché non mi passa. Mi piace ridere. Quando sono sola con i miei amici mi sento bene, ridiamo a crepapelle. Quando sono con loro mi scordo tutto il resto, i guai spariscono. E sto bene, mi sento felice, vorrei che i momenti con loro non finissero più. E di questi momenti rimane l'alone di un bellissimo ricordo. Già... un ricordo. Perché come direbbe Max Pezzali: " il tempo passa per tutti, lo sai. Nessuno indietro lo riporterà, neppure noi..." Ed è proprio ripensando a questi momenti indimenticabili che ti fanno sognare che ti scende una lacrimuccia di gioia e ti viene da piangere. E così, caro corrispondente, ti saluto augurandoti tanta felicità.

Up and Down - 3 erica I.T.C.Melloni - 16

Commenti:

tbLdm0usXd

Per postare sul forum ocrroce iscriversi al sito. Non sono ammessi nel forum post o topics che inneggiano alla violenza e alla discriminazione.

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image