Rido per... Piango per...

[...] Ridere e piangere non sono altro che impulsi elettronici legati a bisogni fisici ma a pensarla così non ci darebbero le emozioni che generalmente proviamo. Un abbraccio, una carezza, un bacio ma anche un semplice sguardo possono scatenare un’emozione intensa dentro di noi facendoci reagire in maniera differente gli uni dagli altri.
Rido e piango perché voglio solo sfogarmi, voglio essere libera dall’odio, dal giudizio, dalla paura.
Rido e piango perché emozionarsi fa bene all’anima, rido e piango per vivere una vita piena di vari colori, rido e piango per essere finalmente libero [...]

Jessica Bolzi
II D Scuola Media Salvo D'Acquisto

Memorie di una giornata felice e di una giornata triste

Io piango quando mi sento esclusa, quando non mi vuole nessuno, quando mi dicono che sono incapace e quando mi evitano.

Io rido quando i miei amici fanno battute oppure quando vado in posti divertenti oppure quando succedono cose belle alla mia famiglia e alle persone a cui voglio bene, oppure quando guardo gli animali. Io adoro gli animali e adoro ridere. Ora ti racconto di quando ho riso, quando mi sono divertita e sono stata felice. Un giorno mi sono svegliata, ho aperto la finestra e ho visto una mia amica che non vedevo più da tanto tempo. Sono andata fuori casa per salutarla. Appena ci siamo viste, siamo state felicissime. Siamo andate a fare un giro per tutto il paese e nei parchi, abbiamo passeggiato nei campi e giocato a palla. Facendo tutte queste cose abbiamo passato una bellissima giornata insieme. Io piango quando mi sento esclusa, quando non mi vuole nessuno, quando mi dicono che sono incapace e quando mi evitano. Ora ti racconto quando sono stata triste e quando ho pianto. Un giorno a scuola nell'intervallo ero con delle mie amiche che parlavano di uscire insieme quel pomeriggio. Avevo chiesto loro se ci potevo andare anche io ma mi hanno detto di no perché si erano già messe d'accordo. Allora io ho detto: "Va bene" e loro, tutto ad un tratto, hanno cominciato ad evitarmi. Io non capivo perché. Allora mi sono arrabbiata e ho pianto. Sono andata fuori dalla classe con una mia amica per consolarmi e mi sono sentita meglio. Questi sono i motivi per cui rido e piango.

Jessica Bolzi - II D Scuola Media Salvo D'Acquisto - 12

Commenti:

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image