Rido per... Piango per...

[...] Ridere e piangere non sono altro che impulsi elettronici legati a bisogni fisici ma a pensarla così non ci darebbero le emozioni che generalmente proviamo. Un abbraccio, una carezza, un bacio ma anche un semplice sguardo possono scatenare un’emozione intensa dentro di noi facendoci reagire in maniera differente gli uni dagli altri.
Rido e piango perché voglio solo sfogarmi, voglio essere libera dall’odio, dal giudizio, dalla paura.
Rido e piango perché emozionarsi fa bene all’anima, rido e piango per vivere una vita piena di vari colori, rido e piango per essere finalmente libero [...]

Francesca Ferrari
Liceo Scientifico "Ulivi"

Condividere gioia e tristezza

Il riso e il pianto sono elementi indispensabili della nostra vita, bisogna saper condividere entrambi, sia i momenti di gioia sia quelli di tristezza, perché ci insegnano ad accettare tutto ciò che ci accade.

Nella vita ci ritroviamo ad emozionarci in un'infinità di situazioni che possono variare dalle più banali alle più drammatiche. Per esempio si può ridere anche per cose sciocche che, ad altre persone, non susciterebbero le stesse emozioni. Molti ritengono che le lacrime siano l'emblema dell'infelicità ma io penso che non sia così, anzi molte volte il pianto sott'intende un momento di felicità, infatti anche il troppo ridere ci può portare alle lacrime. Oltre alle lacrime di gioia purtroppo ci sono anche le lacrime d'infelicità che sono le più frequenti ma ritengo che tutto il male non venga per nuocere anzi, personalmente, credo che il pianto sia uno dei pochi modi per sfogarsi e sentirsi poi più leggeri. Tutto questo per dire che sia il riso che il pianto sono elementi indispensabili della nostra vita e che bisogna saper condividere entrambi, sia i momenti di gioia sia quelli di tristezza, perché ci insegnano ad accettare tutto ciò che ci accade e in fondo al nostro cuore sappiamo che ne sarà valsa la pena.

Francesca Ferrari - Liceo Scientifico "Ulivi" -

Commenti:

AJmOGYGeUqYSU

Dear friend,I saw the blog. It is very nice, can u pl tell me what is the coercmmial benefit of running this?mail your reply when free, and if you like to reply. my mail id is callmesrk@gmail.com.RegardsRavi.S

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image