Rido per... Piango per...

[...] Ridere e piangere non sono altro che impulsi elettronici legati a bisogni fisici ma a pensarla così non ci darebbero le emozioni che generalmente proviamo. Un abbraccio, una carezza, un bacio ma anche un semplice sguardo possono scatenare un’emozione intensa dentro di noi facendoci reagire in maniera differente gli uni dagli altri.
Rido e piango perché voglio solo sfogarmi, voglio essere libera dall’odio, dal giudizio, dalla paura.
Rido e piango perché emozionarsi fa bene all’anima, rido e piango per vivere una vita piena di vari colori, rido e piango per essere finalmente libero [...]

Dorian Bushi
II D Scuola Media Salvo D'Acquisto

Amici d'infanzia

Ieri quando sono tornato a casa da scuola ho rivisto le nostre foto e mi sono venute un pò di lacrime perché mi manchi. Quando noi due stavamo insieme da bambini ridevamo sempre.

Rido per divertimento, allegria, felicità. Piango per dispiacere e quando mi faccio molto male. Caro amico, io sono il tuo vecchio amico Dorian. Ti ricordi di me? Quando andavamo all' asilo nido insieme e i giochi che facevamo ogni pomeriggio? Ieri quando sono tornato a casa da scuola ho rivisto le nostre foto e mi sono venute un pò di lacrime perché mi manchi. Quando noi due stavamo insieme da bambini ridevamo sempre. Quando tu te ne sei andato via, mi sono venute le lacrime perché mi è dispiaciuto molto averti perso. Ciao caro, voglio che tu legga la mia lettera e che mi risponda anche tu con una lettera. Ciao, ciao, ciao, ciao dal tuo caro amico Dorian.

Dorian Bushi - II D Scuola Media Salvo D'Acquisto - 12

Commenti:

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image