Rido per... Piango per...

[...] Ridere e piangere non sono altro che impulsi elettronici legati a bisogni fisici ma a pensarla così non ci darebbero le emozioni che generalmente proviamo. Un abbraccio, una carezza, un bacio ma anche un semplice sguardo possono scatenare un’emozione intensa dentro di noi facendoci reagire in maniera differente gli uni dagli altri.
Rido e piango perché voglio solo sfogarmi, voglio essere libera dall’odio, dal giudizio, dalla paura.
Rido e piango perché emozionarsi fa bene all’anima, rido e piango per vivere una vita piena di vari colori, rido e piango per essere finalmente libero [...]

Serena Gaccione
II D Scuola Media Salvo D'Acquisto

Lacrime di dolore

Con le lacrime non risolvi niente, devi essere forte.

Cara Martina, mi ricordo quando ci trovavamo al lago e ridevamo come due matte per ogni cosa. Mi dispiace che non ci possiamo vedere spesso. Di sicuro ci vedremo fra un pò. Cara Martina, oggi mi sento malissimo... mio nonno è morto, ieri c'è stato il funerale, ho pianto tantissimo, nonostante mi dicevano frasi tipo "ormai è andato", "con le lacrime non risolvi niente","devi essere forte","è un brutto momento ma non devi pensarci", e altre... Mi dispiace veramente troppo, mi sembra che sia passato tutto così velocemente. Non è possibile che la vita sia così brutta! Io comunque, anche se mi dispiace tantissimo, devo cercare di non pensarci ma sarà impossibile. Ci vediamo! Baci! Ciao!

Serena Gaccione - II D Scuola Media Salvo D'Acquisto - 12

Commenti:

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image